S.A.
13 maggio 2024
Pallacanestro Alghero centra due finali nazionali
Gli Under 17 staccano il biglietto per le finali nazionali a 16 squadre in programma ad Agropoli dal 20 al 26 maggio. Le ragazze si impongono alla Nuova Pallacanestro Oristano col punteggio di 57-30, conquistando anche loro le finali nazionali a 8 in programma a Perugia dal 6 al 8 giugno
ALGHERO - Sabato 11 maggio è stata una giornata unica, indimenticabile, eccezionale e forse irripetibile dove due squadre della Pallacanestro Alghero si sono qualificate per le finali nazionali. «Impresa che i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno portato a termine dopo anni di programmazione e lavoro. Il nostro progetto “ Diritto a canestro” inizia a dare i suoi grandi frutti» dichiara soddisfatto il responsabile Antonello Muroni.
Gli Under 17 E. di Coach Mastropietro vincendo un durissimo spareggio a Segrate contro i pari età della Fonte basket Roma staccano il biglietto per le finali nazionali a 16 squadre in programma ad Agropoli dal 20 al 26 maggio. Quasi in contemporanea si giocava a Nuoro la finale regionale Nba Jr, dove le ragazze, allenate dal duo Muroni-Patta, dopo una partenza timorosa rompono nel terzo tempo gli indugi e si impongono alla Nuova Pallacanestro Oristano col punteggio di 57-30, conquistando anche loro le finali nazionali a 8 in programma a Perugia dal 6 al 8 giugno.
«Il lavoro in palestra, le competenze e conoscenze dei nostri tecnici hanno permesso questa meravigliosa pagina della storia della Pallacanestro Alghero al suo 38 anno di attività. Vogliamo ringraziare per il Settore Maschilein primis il Coach Matteo Mastropietro insieme a Maricca Salvatore e Brembilla Alberto, i Dirigenti Antonietta Marras e Francesco Costantino, Alberto Carboni, lo Sponsor appassionato e disponibile come Rodolfo Valentino che con le “Costruzioni Valentino” ci supporta nella nostra attività. Per il Settore Femminile i ringraziamenti sono doverosi per il duo dei 2 Coach Antonello Muroni e Paolo Patta che con pazienza e il duro lavoro in campo hanno dato alle ragazze gli strumenti utili per accrescerele loro conoscenze e arrivare a concludere i 2 campionati a cui partecipano imbattute sia in Under 13 che in Under 14, un grande grazie alle 3 Dirigenti che hanno seguito il gruppo Antonietta Battaglia, Patrizia Pinna e Monica Casu e allo Sponsor“Centro MeC”, studio medico polispecialistico, qualificato soprattutto nel settore della fisioterapia e osteopatia, punto di riferimento per la città di Alghero. In ultimo vogliamo ringraziare la componente più importante della nostra associazione voi Genitori, senza il vostro sacrificio,la vostra disponibilità e passione tutto questo non sarebbe possibile» le parole della società.
|