Cor
7 maggio 2024
Domenica torna l´Azalea della Ricerca
Anche la Sardegna sarà in prima linea con la distribuzione nelle piazze sabato 11 e/o domenica 12 maggio: nell’anno in cui l’Azalea festeggia il suo quarantesimo compleanno, ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani
ALGHERO - Domenica 12 maggio, Festa della Mamma, torna l’appuntamento con L’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC: circa 20 mila volontari scendono in piazza per celebrare quarant’anni di impegno per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne e ricordare che il futuro della ricerca è nelle nostre mani.
Da quarant’anni l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC, il fiore simbolo della Festa della Mamma, è un’alleata della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. Con una raccolta totale di circa 300 milioni di euro, l’Azalea di Fondazione AIRC ha contribuito in quattro decenni al miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza delle donne, attraverso diagnosi sempre più precoci, approcci chirurgici meno invasivi e terapie più precise e mirate, più efficaci e meglio tollerate. Oggi 2 donne su 3 in Italia sono vive dopo 5 anni da una diagnosi di cancro.
Anche la Sardegna sarà in prima linea con la distribuzione nelle piazze sabato 11 e/o domenica 12 maggio: nell’anno in cui l’Azalea festeggia il suo quarantesimo compleanno, ricordandoci che il futuro della ricerca è nelle nostre mani, grazie ai nostri instancabili volontari saremo presenti in 197 Comuni della nostra Regione con quasi 260 postazioni per distribuire 29 mila piantine di azalea a fronte di una donazione minima di 18 euro. Con le azalee sarà offerta anche una guida che ripercorre i principali traguardi della ricerca.
|