Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Elezioni Comunali Giugno 2024: pubblicità sul network IsolaMedia
Red 6 maggio 2024
Elezioni Comunali Giugno 2024: pubblicità sul network IsolaMedia
Codice di autoregolamentazione per la campagna elettorale relativa alle elezioni comunali di Giugno 2024 su tutti i siti di proprietà della Mediatica Srl
Elezioni Comunali Giugno 2024: pubblicità sul network IsolaMedia

Ai sensi e per gli effetti della DELIBERA N. 122/24/CONS del 30/04/2024 DELLA AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, "DISPOSIZIONI DI ATTUAZIONE DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI COMUNICAZIONE POLITICA E DI PARITÀ DI ACCESSO AI MEZZI DI INFORMAZIONE RELATIVE ALLE CAMPAGNE PER L’ELEZIONE DIRETTA DEI SINDACI E DEI CONSIGLI COMUNALI, NONCHÉ DEI CONSIGLI CIRCOSCRIZIONALI, FISSATE PER I GIORNI 8 E 9 GIUGNO 2024", disponibile sul sito www.agcom.it dal 03 maggio 2024, si comunica che, in occasione delle suddette elezioni, la Mediatica Srl, nella sua qualità di proprietario ed editore della testata giornalistica telematica “Alguer.it” e delle testate collegate al network esclusivamente online della Regione Sardegna IsolaMedia, intende diffondere messaggi politici a pagamento con le seguenti modalità:

ART. 1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.

ART. 2) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a: a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi, b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.

ART.3) Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali.

ART. 4) Il materiale di propaganda da pubblicarsi deve essere inviato entro 3 giorni antecedenti la data di pubblicazione. II materiale dovrà essere inviato già pronto per la pubblicazione in formato JPG per il banner e/o le foto dei candidati.

ART. 5) L’insieme dell’inserzione pubblicitaria dovrà indicare chiaramente il nome ed il cognome del Committente e la dicitura “messaggio politico elettorale”.

ART. 6) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile e/o dell’Editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

ART 7) Tutti i contratti avranno inizio alla loro sigla tra le parti e termineranno 24 ore prima del voto.

ART 8) L’eventuale prosecuzione per il periodo di ballottaggio, se previsto, avrà un costo una tantum a prescindere dal tipo di contratto siglato in precedenza.

ART. 9) Il pagamento va effettuato anticipatamente all’ordine. Nei termini previsti dalla legge, si provvederà a rimettere direttamente al domicilio del committente, regolare fattura.

ART. 10) Non sono previsti spazi gratuiti.

ART. 11) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna le parti ed è disponibile presso la sede sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.

Formato Banner previsti: 728x90, 300x250, 160x600, 300x600, 990x90, Skin (cornice di pagina), i relativi costi sono come da listino regolarmente in vigore.

Al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati, la Mediatica Srl offre a tutti solamente banner di uguale dimensione e posizione, con ordinamento casuale dell’ordine di pubblicazione ad ogni visita.

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E SS.MM.II. E DELLA DELIBERA N. 122/24/CONS del 30/04/2024

Alghero, 3 maggio 2024



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)