Cor
1 maggio 2024
Psd´Az nel Cdx a Cagliari, Alghero e Sassari
Mancherebbe soltanto l’ufficialità ma i Sardisti hanno deciso: a Cagliari sosterranno la candidata del centrodestra Alessandra Zedda e ad Alghero si schiereranno nella stessa coalizione per Marco Tedde sindaco
ALGHERO - Confermate tutte le indiscrezioni che da qualche giorno filtravano tanto da Alghero, quanto da Cagliari. In assenza di un segnale concreto di discontinuità rispetto alle scelte di coalizione del tavolo regionale, il Psd'Az ritorna sui suoi passi e sarebbe pronto ad annunciare in grande stile il rientro definitivo ed ufficiale nel Centrodestra.
A Cagliari i Sardisti avevo strappato con gli alleati quando si era registrata la convergenza sulla candidata espressione dalla Lega, Alessandra Zedda, che aveva messo d’accordo tutti tranne il Psd'Az che sosteneva il nome di Gianni Chessa per la corsa alla poltrona di sindaco. Ad Alghero invece, il Psd'Az aveva partecipato con convinzione alla nascita del "Fronte Civico" nel tentativo di trovare un accordo col Campo largo su un nome di Centro, il più possibile vicino ai Quattro Mori: preso atto però della chiusura su Raimondo Cacciotto (AVS), per il Psd'Az mancano i presupposti per sostenere il terzo polo con candidato Francesco Marinaro.
Mancherebbe così soltanto l'ufficialità e sarebbe solo questione di tempo, ma i Sardisti hanno deciso il definitivo rientro nella coalizione di centrodestra anche in Riviera del Corallo col sostegno convinto per Marco Tedde sindaco. Anche a Sassari andranno dalla stessa parte che esprime la candidatura di Gavino Mariotti.
|