Confermato il primo strappo col Campo largo all´indomani della chiusura su Cacciotto. "Riformiamo Alghero", Noi con Alghero e Sardegna Al Centro 20 Venti annunciano la convergenza sull´avvocato algherese. Si sfila momentaneamente il Psd´Az
ALGHERO - Stamattina, nel corso di una riunione delle forze politiche centriste "Riformiamo Alghero", Noi con Alghero e Sardegna Al Centro 20 Venti, è stata deliberata la costituzione di una coalizione centrista, moderata e civica con Francesco Marinaro candidato Sindaco.
«Questo polo è caratterizzato da un forte radicamento nel territorio, e proprio dalla partecipazione diretta dei cittadini trae origine l’azione politica che si vuole proporre agli algheresi nelle prossime elezioni amministrative. Il candidato Sindaco e i rappresentanti delle liste che lo sostengono vogliono evidenziare che la decisione è l’epilogo di un percorso intrapreso nel segno della loro naturale collocazione politica e dei principi fondamentali nei quali si sono sempre identificati. Allo stesso tempo sottolineano che rimane aperto il dialogo nei confronti di tutti i partiti e i movimenti che siano interessati a percorrere un sentiero comune e che abbia come fine ultimo la migliore amministrazione per la città di Alghero».
La decisione arriva all'indomani dell'accelerata del Campo largo che ha chiuso su
Raimondo Cacciotto, con le parole del presidente del Partito democratico Mimmo Pirisi. Si sfila momentaneamente il Psd'Az, che potrebbe anche percorrere strade alternative.