S.A.
22 aprile 2024
Calcio giovanile: Via al Torneo mondiale Manlio Selis
Dal 24 al 27 aprile in Gallura si svolgerà il Torno Manlio Selis una delle manifestazioni di calcio giovanile più apprezzate in Europa
ARZACHENA - Il Torneo mondiale “Manlio Selis”, il “Mundialito per club”, da questa edizione under 14, torna con la 27^ edizione al via da mercoledì 24 aprile sui campi della Gallura e lo fa con una vera sorpresa: tutte le gare saranno trasmesse in diretta, fino alla finalissima del 27 ad Arzachena. La possibilità è offerta dalla Partnership con Veo Technologies che ospiterà all'interno della propria App tutte le gare dagli 8 campi di gioco a Olbia, Loiri Porto San Paolo, Buddusò, Budoni, Luras, Monti, Calangianus e Arzachena.
Le più importanti società professionistiche italiane ed estere e le realtà dilettantistiche di tutto il territorio italiano faranno tappa nell’isola per partecipare ad un evento ormai divenuto punto di riferimento della programmazione sportiva e turistica della Regione Sardegna, sponsor della manifestazione, sotto l’egida di Figc, Lnd, Lega di serie A e Lega di serie C. Tra le squadre partecipanti: Juventus, Genoa, Milan, Torino, Cagliari Calcio, Roma e Inter.Il Torneo si apre per la prima volta al Sudamerica e in campo scenderanno anche gli argentini del Talleres di Cordoba. Il club in cui è cresciuto Javier Zanetti, arriverà nell'isola per affrontare i pari età europei e non mancherà lo spettacolo. Altra new entry quella dei francesi Nizza, dei còrsi del Saint Lucie, degli olandesi dell'AZ Alkmaar, dei greci del Panionios , dei turchi del Galatasaray.
Per le 12 formazioni sarde che partecipano alla 27esima edizione del Torneo Selis la parola d’ordine è divertirsi perchè il Torneo Selis, da sempre, sposa una filosofia vincente: Davide contro Golia, l’eterna lotta che qualche volta stupisce, anche se qui il risultato finale conta poco. Saranno Pirri, Cosmo Sassari, Sestu, Sassari Calcio Latte Dolce, Gigi Riva Cagliari, San Paolo Sassari, Porto Rotondo, Selargius, e Budoni le formazioni dilettanti locali ai nastri di partenza mentre Cagliari, Olbia e Torres rappresenteranno la categoria prof. La finalissima si terrà al Biagio Pirina di Arzachena il 27 aprile.
Nella foto: la finale 2023
|