Cor
19 aprile 2024
Nasce ad Alghero il Fronte Civico-Sardista
Tavera, Salaris, Bamonti e Bandinu: «Occorre costruire una proposta amministrativa basata su programmi concreti, su solidi rapporti tra forze politiche che condividono gli obiettivi e sulla fiducia reciproca»
ALGHERO - Dopo giorni di incontri febbrili e riunioni più o meno decisive, Alberto Bamonti (Riformatori Alghero), Maria Grazia Salaris (Noi con Alghero), Giuliano Tavera (PSd’Az) e Federica Bandinu (Sardegna al Centro 2020), formalizzano la costituzione del nuovo fronte Civico-Sardista algherese.
In data odierna - annunciano i delegati dei quattro movimenti - si sono riunite le delegazioni del partito dei Riformatori di Alghero, della lista civica Noi con Alghero, del PSd’Az, del partito Sardegna al Centro 2020. La riunione si è conclusa dopo l’analisi della situazione politica locale la cui sintesi è così riassumibile: «Occorre costruire una proposta amministrativa basata su programmi concreti, su solidi rapporti tra forze politiche che condividono gli obiettivi e sulla fiducia reciproca. Sino ad ora si è fatto un percorso inverso, partendo dalle persone e tralasciando i territori, le loro necessità e i programmi e, attorno a questi è necessario individuare chi è in grado di interpretarli meglio, di garantire il rispetto nei confronti di tutte le forze politiche, dalla più grande alle più piccole, valorizzando il contributo di tutti».
«Solo questo percorso - chiudono Tavera, Salaris, Bamonti e Bandinu - può generare l’unità e l’entusiasmo senza i quali nessuno è in grado di convincere e vincere. Da questo momento saremo quindi impegnati prioritariamente a parlare e confrontarci su Alghero e sui temi del suo sviluppo».
|