Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › Il Centrodestra presenta Tedde al Catalunya
Cor 18 aprile 2024
Il Centrodestra presenta Tedde al Catalunya
L'incontro con la stampa previsto per lunedì prossimo. Febbrili trattative in vista delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno anche ad Alghero. Ieri nuove riunioni anche nel Centrodestra: rimangono divergenze e frizioni
Il Centrodestra presenta <b>Tedde</b> al Catalunya

ALGHERO - In attesa della definizione ufficiale delle coalizioni impegnate alle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale di Alghero, in programma il prossimo 8 e 9 giugno, si chiudono programmi e liste. Dopo la presentazione di Sassari e le schermaglie susseguitesi, sarà ancora il Centrodestra a presentare ufficialmente anche ad Alghero la candidatura alla carica di sindaco di Marco Tedde. La conferenza è programmata per la giornata di lunedì 22 aprile (ore 10.20) presso l'Hotel Gran Catalunya (Sala Mimosa), alla presenza di tutti gli esponenti dei partiti nazionali del Centrodestra, gruppi regionali e liste locali.

Ieri sera intanto si è riunita presso la sede di via La Marmora la coalizione capeggiata da Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega, Udc e Riformatori Sardi. Presenti tutti i coordinatori provinciali dei partiti di riferimento con i loro delegati, a cui si è affiancato un nutrito gruppo di esponenti Civici: Ballarini, Fadda, Salvio, Valentino e Porcu. Tavolo arricchito dalla presenza di Gianfranco Russino e Andrea Delogu (Fi), Marco Di Gangi e Monica Pulina (FdI), Monica Chessa e Vincenzo Corrias per la Lega, Lelle Salvatore e Nina Ansini per l'Unione di Centro. Assente ancora il Psd'Az, che anche a livello algherese sta avanzando ragionamenti diversi dopo la spaccatura regionale.

Tra i Riformatori Sardi rimangono veti incrociati e la spaccatura tra i vertici regionali e quelli locali. Come avvenuto a Sassari infatti, nessun esponente locale si è presentato al tavolo, col simbolo e partito rappresentato dal coordinatore provinciale Fabio Pala che ha avanzato ampie rassicurazioni: I Riformatori sono nel Centrodestra a pieno titolo - ha precisato Pala - e il simbolo ad Alghero sarà abbinato a Tedde sindaco. Analoga la situazione tra i Civici "Noi con Alghero" e "Sardegna al Centro 2020": in questo caso entrambi assenti e sostituiti dai nuovi gruppi animati da forte civismo.

Nella foto: Marco Tedde alla presentazione della candidatura avvenuta a Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)