Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Alghero, approvato l´ultimo Bilancio
Cor 14 aprile 2024
Alghero, approvato l´ultimo Bilancio
La soddisfazione del sindaco: lasciamo conti in ordine e numerosi progetti. Durante la riunione, bocciata con i voti di tutti i colleghi di maggioranza e dei consiglieri di opposizione presenti una risoluzione proposta da Forza Italia
Alghero, approvato l´ultimo Bilancio

ALGHERO - «Con l'ultimo via libera del Consiglio alla gestione economico-finanziaria, si certifica la correttezza e incisività dell'attività amministrativa, in linea con gli obiettivi di mandato. Rispettati gli equilibri di bilancio, la puntualità nei pagamenti e confermate le previsioni sulle entrate». Così il sindaco Mario Conoci che esprime soddisfazione per il via libera di questa mattina del Consiglio Comunale al Rendiconto 2023 del Comune di Alghero e ringrazia giunta, commissione e uffici per l'importante lavoro portato avanti in questi mesi.

Bilancio che conferma ancora una volta la positiva gestione delle risorse e del bilancio dell’Ente. Il risultato di amministrazione garantisce da un lato di fronteggiare le eventuali emergenze, di rispettare gli impegni già assunti e soprattutto di proseguire con gli investimenti previsti su tutti i settori. Circa 4 i milioni d'avanzo per i quali l'Amministrazione - sulla quota disponibile - ha già predisposto la variazione che consentirà di sbloccare importanti risorse da destinare ai diversi settori.

Previsti 2,1 milioni di euro - come decisivo all'unanimità dal Consiglio comunale - per garantire la piena operatività per il prossimo triennio alla società Alghero In House: si procederà così alla firma nel nuovo contratto di servizio e all'espletamento dei concorsi per dotare la società di personale stabile. «Un risultato decisamente importante e gratificante - conclude il sindaco Mario Conoci - che garantisce la prosecuzione delle numerose opere pubbliche già programmate e libera risorse per nuovi investimenti». Durante la riunione, bocciata con i voti di tutti i colleghi di maggioranza e dei consiglieri di opposizione presenti una risoluzione proposta da Forza Italia.

Nella foto: il consiglio comunale svoltosi ad Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)