Cor
13 aprile 2024
Campionato Zonale Snipe e 420 ad Alghero
Campionato Zonale Snipe e 420. Entrambe le manifestazioni sono supportate dagli sponsor Sailing For Living, Gioielleria Orafart, Tenute Asinara ed FM Impianti Tecnologici
ALGHERO - Al via questa mattina (sabato) il Campionato Zonale Snipe e 420 2024: previsti una ventina di equipaggi provenienti da tutta la Sardegna tra le due classi in gara. Le flotte si sfideranno nelle acque del Golfo di Alghero per un totale di 4 prove, tra sabato e domenica, organizzate dal Circolo del Mare di Fertilia. Le regate si svolgeranno su percorsi a “bastone” in modo da consentire alle imbarcazioni una dura battaglia tra bolina e poppa.
«Abbiamo voluto dare continuità ad un percorso avviato lo scorso anno con la flotta Snipe Sardegna», spiega Armando Meloni presidente del Circolo. «Riteniamo sia importante puntare sulle derive e quest’anno ci sarà anche la classe 420, uno dei principali doppi giovanili. Ricordiamo che il prossimo week end, quello del 20-21, andrà in scena il Trofeo San Marco, una regata di flotta riservata a tutte le derive e catamarani sino ai 18 piedi».
|