Cor
13 aprile 2024
«Riformatori al lavoro per l´unità ad Alghero»
Tentativo di fare chiarezza in Riviera del Corallo dopo le tante indiscrezioni che danno i vertici locali dei Riformatori in contatto con tutti i gruppi politici cittadini di tutte le coalizioni e la nascita di nuove liste civiche in previsione delle elezioni dell´8 e 9 giugno
ALGHERO - Un passo avanti e due indietro. Giornate febbrili ed intense quelle algheresi sul fronte politico-elettorale, dove si registrano nuovi raggruppamenti e spaccature importanti. Molto, se non tutto, girà però intorno alla scelta dei candidati sindaco.
«In questo delicato momento, in cui sono in corso le trattative finalizzate alla concordia della coalizione di centro destra, le segreterie provinciale e regionale dei Riformatori Sardi sono al lavoro affinché la coalizione si presenti compatta alle prossime elezioni comunali di Alghero. Per questa ragione sentiamo la necessità di specificare che il partito dei Riformatori Sardi, nella sua sezione cittadina, è rappresentato dal coordinatore Alberto Bamonti e che in nessuna altra lista civica, al suo interno, sono presenti componenti del partito. L’ordine di scuderia è l’unità del centro destra». Questa la nota stampa ufficiale dei Riformatori Sardi, nel tentativo di fare chiarezza in Riviera del Corallo dopo le tante indiscrezioni che danno i vertici locali in contatto con tutti i gruppi politici cittadini e la nascita di nuove liste civiche in previsione delle elezioni dell'8 e 9 giugno.
A differenza di quanto avvenuto nella presentazione di Sassari - alla presenza nel tavolo di coalizione di Fabio Pala, coordinatore territoriale dei Riformatori Sardi - nella nota non c'è riferimento alcuno alla candidatura per la carica di sindaco di Marco Tedde (FI). Scelta - fino a differente indicazione - già deliberata e ufficializzata con l'accordo regionale e provinciale che vede in campo anche Gavino Mariotti (Sassari), Alessandra Zedda (Cagliari) e Michele Cossa (designato per le elezioni Europee).
Nella foto: Fabio Pala, Aldo Salaris e Alberto Bamonti
|