S.A.
12 aprile 2024
Social e sito: restyling comunicazione Barracelli
Comando Barracelli del Comune di Alghero ha un nuovo sito istituzionale, che si inserisce in un piano di comunicazione finalizzato a facilitare e rafforzare il dialogo con i cittadini. Segnalazione anche su whatuppp
ALGHERO - ll Comando Barracelli del Comune di Alghero ha un nuovo sito istituzionale, che si inserisce in un piano di comunicazione finalizzato a facilitare e rafforzare il dialogo con i cittadini, a far conoscere al meglio la nostra plurisecolare istituzione di polizia rurale che vanta la bellezza di 442 anni di storia. Il sito, creato dalla società Mouse Arti Grafiche & Fotografia di Antonio Fois, è strutturato con un’architettura raffinata e intuitiva per rendere più agevole la navigazione all’utente.
I cittadini potranno così ottenere informazioni utili sul servizio di Polizia Rurale svolto dai
barracelli, sulle attività d’istituto e le iniziative, trasmettere in maniera rapida e semplice le
proprie segnalazioni, richiedere un contatto o un appuntamento con il personale, reperire la
necessaria modulistica. Il Comando Barracelli si è inoltre dotato di un responsabile social media,
il Ten. Alessandro Marras, già responsabile della pagina Instagram "barracelli_alguer", il quale
curerà l’inserimento dei contenuti che saranno in continuo aggiornamento. Le politiche per la
sicurezza delle campagne rappresentano una priorità per l’Amministrazione Comunale di
Alghero che esprime quanto sia alta l’attenzione sul tema, con la volontà di continuare ad
investire in risorse umane, tecnologiche e strumentali per il Comando Barracelli, oltre che sulla
indispensabile e fattiva collaborazione fra cittadino ed istituzione.
Il Comando Barracelli, inoltre, è ufficialmente presente sui social network Facebook e Instagram.
Per consentire una più puntuale e rapida risposta da parte del Comando Barracelli all’utenza, è
stato inoltre attivato il servizio di segnalazioni attraverso la piattaforma “Whatsapp” al numero
079 9897039, collegato alla centrale operativa del Comando. Affinché la segnalazione venga
eseguita e produca gli effetti conseguenti dovrà contenere, oltre ad una breve descrizione dei
fatti, i dati del segnalante (nome, cognome e recapito telefonico). «Attraverso i social media,
vogliamo tenere informati i cittadini dei servizi di polizia rurale che svolgiamo per la collettività,
- spiega il Comandante, Cap. Riccardo Paddeu, l’aggiunta del numero WhatsApp consentirà
migliorare le tempistiche di intervento dopo ogni segnalazione. Tutto questo è stato reso
possibile grazie alle risorse messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale che ha creduto
nelle potenzialità di questo Comando, oltre che all’insostituibile lavoro degli ufficiali e dei
sottufficiali del Comando e al costante impegno di tutti gli agenti».
|