Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaElezioni › «Candidatura di servizio, pronto a lasciare»
Cor 11 aprile 2024
«Candidatura di servizio, pronto a lasciare»
La mancata condivisione locale sulla candidatura di Marco Tedde alla carica di sindaco del Centrodestra rischia di spaccare la coalizione anche ad Alghero. Il leader di Forza Italia si dice molto sereno, mentre si fa largo a sinistra Cacciotto
«Candidatura di servizio, pronto a lasciare»

ALGHERO - «La mia è una candidatura di servizio. Se il partito, a tutti i livelli da quelli provinciali e regionali ai massimi organi nazionali, dovesse dirmi che questo servizio non è più necessario, ne prenderò atto con grandissima serenità».

Parole di Marco Tedde, il candidato alla carica di sindaco del Centrodestra per le elezioni comunali in programma a giugno in Riviera del Corallo con l'accordo di tutti i gruppi politici regionali della coalizione e presentato ufficialmente nei giorni scorsi durante la conferenza stampa di Sassari, ma osteggiato dai Riformatori Sardi di Alghero e dalle civiche "Noi con Alghero" e "Sardegna al Centro 2020".

Tedde non usa mezze parole e va dritto al punto. «Non era il mio progetto fare il candidato sindaco ad Alghero - dice - mi è stato chiesto un atto di servizio dal partito e dalla coalizione unita, se però non dovesse esserci l'accordo unitario a livello locale non ho nessuna difficoltà a fare un passo indietro».

Palla che ora passa proprio nelle mani dei partiti di Centrodestra, dove tutto lascia pensare che a breve, possa perfino essere ufficializzato lo strappo con la presentazione di una nuova piattaforma civico-centrista dalla forte connotazione locale (sulla scia di quanto avvenuto da anni a Sassari con Nanni Campus). Un terzo polo già in contatto anche con una grossa fetta di partiti fino a ieri ricompresi nel Campo largo di Centrosinistra, dove invece pare consolidarsi ogni giorno di più la leadership di Raimondo Cacciotto.

Nella foto: Marco Tedde alla recente presentazione della candidaturai avvenuta a Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)