Cor
9 aprile 2024
Piero Comandini succede a Michele Pais
Passaggio della campanella questa mattina nella sede del Palazzo di Via Roma a Cagliari tra l´algherese Michele Pais e il nuovo presidente-segretario cagliaritano del partito democratico sardo, Piero Comandini. Con loro anche Gianfranco Ganau

CAGLIARI - Presenti 60, votanti 60, schede bianche 16, nulle 1, Comandini 42, Peru 1: proclamato eletto presidente del Consiglio regionale della Sardegna, l’onorevole Piero Comandini (Pd). Nessuna sorpresa in aula rispetto alle scelte già annunciate della coalizione a governo della regione.
L’on. Comandini ha preso posto alla presidenza e ha esordito così: «E’ difficile iniziare questo ruolo dopo aver la prova di questo affetto da colleghi di maggioranza e anche dell’opposizione.
Noi oggi qua siamo dei privilegiati e abbiamo la grande responsabilità di scrivere pagine belle per i sardi, se saremo uniti e se avremo gli stessi obiettivi. Grazie a chi mi ha dato questa responsabilità di svolgere un ruolo istituzionale in quest’aula e fuori da qui. Vi ringrazio tutti nello stesso modo, per quello che insieme faremo in quest’aula portando avanti leggi importanti: è questo l’obiettivo che ci ha animati quando abbiamo deciso di candidarci. Dobbiamo voltare alto e spogliarci anche delle nostre appartenenze politiche senza rinnegare la propria cultura politica e la propria storia».
Successivamente, presso l'ufficio all'ultimo piano di Via Roma, si è tenuta la tradizionale consegna di passaggio della Campanella tra il presidente uscente, l'algherese Michele Pais (Lega) e il neo eletto Comandini. Presente anche per un saluto Gianfranco Ganau.
|