S.A.
8 aprile 2024
Latte Dolce ferma il Trastevere
Un pareggio è il risultato della prima partita di Antonio Marinu sulla panchina del Sassari Calcio Latte Dolce: i biancocelesti, al termine di un match ben giocato, pareggiano contro il Trastevere per 1-1
SASSARI - Termina con un pareggio la prima partita di Antonio Marinu sulla panchina del Sassari Calcio Latte Dolce: i biancocelesti, al termine di un match ben giocato, pareggiano contro il Trastevere per 1-1. Nei primi minuti di gioco il Trastevere prova a imporre il proprio gioco, ma senza creare particolari problemi alla difesa biancoceleste. Il Sassari Calcio Latte Dolce si fa vedere in avanti al 18’ con una punizione di Saba, che termina di poco a lato. Un minuto più tardi, poi, i ragazzi di mister Marinu si portano in vantaggio: cross dalla sinistra di Russu, la palla termina a Grassi, che con una botta violenta firma la rete dell’1-0 dopo 19’. Il gol del vantaggio dà fiducia ai sassaresi, che al 23’ sfiorano il raddoppio con la difesa del Trastevere che si rifugia in corner.
I laziali provano a uscire dalla propria metà campo e al 26’ arriva una grande occasione per i padroni di casa, con Carboni costretto agli straordinari su un tiro dal limite di Mastropietro. L’inerzia del match è però nelle mani di Patacchiola e compagni, che alla mezz’ora si rendono pericolosi prima con Canu, poi con Grassi, ma in entrambe le occasioni Semprini non si fa cogliere impreparato. Negli ultimi 15’ nessuna delle due squadre crea occasioni degne di nota e si arriva al recupero, quando l’arbitro estrae espelle Mastropietro, reo di aver colpito con una manata al volto Saba.
Il primo tempo termina così con il Sassari Calcio Latte Dolce avanti 1-0.
Nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, il Trastevere si riversa subito in avanti e al 52’, Massimo, a Carboni battuto, colpisce il palo. Cinque minuti più tardi, però, Aru atterra in area Tortolano e l’arbitro assegna il calcio di rigore in favore dei rionali: dal dischetto si presenta lo stesso Tortolano, che realizza la rete dell’1-1. Dopo il pareggio le due squadre giocano una partita molto vivace con continui ribaltamenti da una parte all’altra. I biancocelesti provano a rendersi pericolosi con Saba e Mureddu, ma la difesa del Trastevere è attenta e si rimane 1-1. Al 73’ Santovito colpisce Grassi e l’arbitro estrae il secondo giallo per il giocatore granata e il Trastevere rimane così in 9 uomini. Dopo l’espulsione di Santovito il Trastevere cerca di spezzettare il gioco con diversi falli e il Sassari Calcio Latte Dolce non riesce a imporre il proprio gioco. Al 90’ arriva un’occasione per il Trastevere con Crescenzo, ma Carboni si dimostra attento e respinge la conclusione del centrocampista romano. Nel recupero Kaio Piassi ci prova dal limite con un tiro impreciso che non inquadra lo specchio della porta. Il match termina così 1-1 e il Sassari Calcio Latte Dolce sale a 32 punti in classifica; nel prossimo turno i sassaresi giocheranno in casa contro l’Ostiamare.
TRASTEVERE - SASSARI LATTE DOLCE 1-1
Trastevere: Semprini, Ferramisco, Rosati, Santovito, Massimo (34’ st Traditi), Giannetti, Mastropietro, Crescenzo, Alonzi, Tortolano (21’ st Berardi), Galofaro.
A disposizione: Bacchi, Crovello, Scarton, Baldari, Guglietti, Di Domenicantonio.
Allenatore: Armando Stirpe
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Aru, Russu, Patacchiola, Canu; Piga (24’ st Marcangeli), Mureddu, Saba, Pireddu (34’ st Kaio Piassi); Grassi (43’ st Piredda), Scognamillo. A disposizione: Piana, Pilo, Salaris, Muscas, Olivera. Allenatore: Antonio Marinu
Marcatori: 19’ Grassi (SLD), 57’ Tortolano (R) (T)
Ammonizioni: Russu (SLD), Massimo (T), Santovito (T), Rosati (T), Saba (SLD), Giannetti (T), Berardi (T)
Espulsioni: Mastropietro (T) per condotta violenta, Santovito (T) per doppia ammonizione
Arbitro: Paolo Grieco (sez. Ascoli Piceno)
Assistenti: Massimiliano Napolitano (sez. Caserta), Alfonso Pepe (sez. Nocera Inferiore)
|