S.A.
27 marzo 2024
Street Art: contest a Sorso, Sassarie Porto Torres
Insieme saranno realizzate opere che successivamente saranno condivise on line e votate dalla rete. Protagonisti delle opere saranno i temi sociali, dal bullismo, alla non discriminazione, rispetto, tutela dell’ambiente
SORSO - Concluso il laboratorio di Street Art nei Centri di Sassari, Porto Torres e Sorso, realizzati nell’ambito del progetto Centri in Rete, finanziato dal PLUS ambito territoriale Sassari, Porto Torres, Sorso e Stintino e gestito dal Consorzio “La Sorgente”, la Cooperativa “La Clessidra” e la Cooperativa EduPé. Il laboratorio di Street Art, che ha visto negli scorsi mesi coinvolti ragazzi e ragazze in momenti di pratica e teoria, si apre alla comunità attraverso un Contest, durante il quale saranno realizzate nei territori di competenza dei centri di aggregazione diverse opere. A guidare i ragazzi e le ragazze MANU INVISIBLE, oltre ai formatori che li hanno accompagnati durante il percorso, Edoardo Gino Tarma, Emanuele Konflitto Mossa K.NF e Alessio Enea.
Il contest inizierà a Sorso, il 28 e 29 marzo, organizzato in collaborazione con il Centro per le famiglie in via delle Resistenza/Largo Baracca, il 3/4/5 aprile sarà il turno del Centro Poliss di Sassari e del Centro di Porto Torres, per l’occasione Sassari si sposterà presso l’Istituto Istruzione Superiore "N. Pellegrini" SASSARI, mentre Porto Torres realizzerà l’attività all’interno dello spazio esterno della Casa delle Associazioni, in via P. Piemonte n. 61 a Porto Torres. Insieme saranno realizzate opere che successivamente saranno condivise on line e votate dalla rete. Protagonisti delle opere saranno i temi sociali, dal bullismo, alla non discriminazione, rispetto, tutela dell’ambiente. Per i vincitori, un set di bombolette per continuare a sperimentarsi nell’arte della Street Art.
|