S.A.
25 marzo 2024
Villa Devoto, passaggio consegne Ma Todde sceglie Viale Trento
Passaggio di consegne a Villa Devoto, sede di rappresentanza della Regione Sardegna, tra il presidente uscente, Christian Solinas e la neo eletta Alessandra Todde, proclamata mercoledì scorso dalla Corte d’Appello di Cagliari. La Todde ha scelto di stabilirsi in Viale Trento e non a Villa Devoto

CAGLIARI - Questo pomeriggio si è svolto il passaggio di consegne a Villa Devoto, sede di rappresentanza della Regione Sardegna, tra il presidente uscente, Christian Solinas e la neo eletta Alessandra Todde, proclamata mercoledì scorso dalla Corte d’Appello di Cagliari. L'incontro, avvenuto in un clima di proficua cordialità, è iniziato alle 15 ed è terminato alle 17. Dopo la tradizionale stretta di mano, i due hanno approfondito, a porte chiuse, alcuni dei temi più significativi legati alle questioni più urgenti con le quali si dovrà confrontare Alessandra Todde, la prima presidente donna della storia della Autonomia.
Dopo l'incontro Todde ha annunciato che quella per lei sarà solo una sede di rappresentanza. «Voglio essere un presidente operativo, andrò in viale Trento», ha detto Alessandra Todde riferendosi al palazzone che ospita gli uffici regionali. Anche Renato Soru durante il suo mandato alla guida della Regione Sardegna fece la stessa scelta. «Penso sia importante essere operativi e avere contezza di ciò che accade negli uffici, nelle direzioni e avere la possibilità di parlare con gli assessorati quando c'è bisogno - ha detto -. Quindi viale Trento mi sembra la sede migliore per me. Qui è una sede di rappresentanza».
Nella foto: l'incontro tra il presidente uscente Solinas e la neo governatrice Todde
|