Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportVela › Swan Sardinia Challenge, grande vela ad Alghero
S.A. 22 marzo 2024
Swan Sardinia Challenge, grande vela ad Alghero
Il programma del grande evento velico internazionale prevede la cerimonia di apertura il 25 giugno, seguito da 4 giorni di regate serrate nelle acque cristalline prospicienti la città. Le immagini integrali della conferenza stampa
Swan Sardinia Challenge, grande vela ad Alghero

ALGHERO - Una delle novità della stagione 2024 è la Swan Sardinia Challenge (25-29 giugno), che avrà luogo nell'incantevole e affascinante Alghero. L'antica bellezza della città sarà uno sfondo spettacolare per un evento glamour. La sinergia tra gli eventi sociali e il suggestivo paesaggio di Alghero promette di offrire una fusione unica di sportività e prestigio. «Si tratta di un circuito che ha un grande appeal sia in mare che a terra, e questo rappresenterà una grande sfida per Alghero. Insieme alla Regione Sardegna e al Comune di Alghero, stiamo già lavorando per offrire esperienze indimenticabili durante l'evento. Possiamo assicurare che l'ospitalità sarda lascerà un segno negli armatori e nei velisti», sono le entusiastiche parole di Giancarlo Piras, Presidente del Consorzio Porto di Alghero.

Corrado Fara, nella sua veste di Presidente della Federazione Italiana Vela - III Zona/Sardegna, avendo dato l'impulso per l'organizzazione dell'evento ad Alghero, commenta con grande soddisfazione l'opportunità di mettere in evidenza il patrimonio e le bellezze di Alghero attraverso un evento di portata internazionale come il Swan Sardinia Challenge. «Come Federazione Italiana Vela, siamo orgogliosi di collaborare strettamente con gli organizzatori del circuito The Nations League, impegnandoci attivamente affinché la parte tecnica dell'evento risponda ai più elevati standard di qualità, come ci si attende da armatori e velisti di questo prestigio».

Le emozioni e la passione delle regate saranno arricchite a terra dal piacere delle bellezze di Alghero, che offrirà agli armatori ed equipaggi l'opportunità unica di immergersi nella community Swan attraverso eventi sociali memorabili e regate competitive, a bordo di imbarcazioni uniche per stile, design e prestazioni. Il programma prevede la cerimonia di apertura il 25 giugno, seguito da 4 giorni di regate serrate nelle acque cristalline prospicienti la città. «La Swan Sardinia Challenge ad Alghero unisce la bellezza naturale del mare con l'emozione della competizione in real time» commenta Federico Michetti, Head of Sport Activities di Nautor Swan. «Qui, le classi ClubSwan 50 e ClubSwan 36 si sfideranno in una regata avvincente e piena di adrenalina, in uno scenario mozzafiato. La bellezza del paesaggio insieme alla determinazione dei partecipanti, non potrà che generare un'atmosfera carica di energia positiva, divertimento e celebrazione per lo sport della vela».





Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)