Cor
11 marzo 2024
Dinamo mostruosa a Venezia
Una grandissima Dinamo conquista una super vittoria al Taliercio contro Venezia, imponendosi 78-71 al termine di un match solido ed efficace giocato con spirito
SASSARI - Una grandissima Dinamo conquista una super vittoria al Taliercio contro Venezia, imponendosi 78-71 al termine di un match solido ed efficace giocato con spirito. Il pick and roll mette in difficoltà la Reyer, Gombauld e Diop puniscono le scelte venete con 34 punti in due, Tucker e Simms tengono avanti Venezia fino al 30’ poi è solo Sassari. 8 punti concessi in 9 minuti e mezzo, solo 6 perse e i possessi chiave decisivi per firmare l’impresa capolavoro. Seconda vittoria in trasferta e seconda consecutiva per il Banco che raggiunge la 10^ vittoria in stagione. MVP Gombauld gioca una partita clamorosa, realizza 22 punti con 7/13 dal campo 6 rimbalzi e 24 di valutazione.
«La partita più importante è sempre la prossima quindi ci proiettiamo su quella con Brescia. Sono contento perchè abbiamo portato in campo un grande spirito, non abbiamo giocato bene il primo quarto ma poi abbiamo lottato alla grande. Abbiamo eseguito il piano partita, abbiamo avuto qualche problema a muovere la palla ma siamo stati bravi a punire la difesa di Venezia dove volevamo. Grande vittoria, sono molto contento per i ragazzi. Playoff? Per adesso non ci pensiamo, loro sono stati bravi hanno cambiato faccia e atteggiamento il loro modo di lavorare è cambiato e per questo sono cambiati anche i risultati. Questo è quello che conta di più. La strada è ancora lunga, il campionato è lungo, restano otto partite e le affrontiamo una alla volta» le parole a caldo di coach Nenad Markovic e Stephane.
|