Cor
6 marzo 2024
Noleggio, diving: nuovo Consorzio
Si costituisce il Consorzio Commerciale Porto di Alghero, un´associazione composta da dodici aziende operanti nei settori del noleggio imbarcazioni, escursioni giornaliere, diving, scuola vela, gestione marine, officine nautiche e cantieristica
ALGHERO - Si costituisce il Consorzio Commerciale Porto di Alghero, un'associazione composta da dodici aziende operanti nei settori del noleggio imbarcazioni, escursioni giornaliere, diving, scuola vela, gestione marine, officine nautiche e cantieristica. Già assegnati gli incarichi societari: Andrea Ambroggi, Presidente; Dario Delogu, Vice Presidente; Giulio Spano, Tesoriere; Francesco Baldinu, Segretario; e i consiglieri Roberto Costantino, Michele Simula, Giuseppe Carta, Salvatore Martiri e Antonio Patrono.
Obbiettivo principale, rappresentare e promuovere le imprese del settore presso le istituzioni quali Regione Sardegna, Comune di Alghero, Capitaneria di Porto, Aree Protette e Camera di Commercio di Sassari. In quest'ottica, il Consorzio intende interfacciarsi con le varie istituzioni attraverso un dialogo costruttivo, al fine di individuare soluzioni alle molteplici problematiche che possono ostacolare la crescita dei servizi offerti alla clientela turistica della città sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Il Consorzio mira a elevare complessivamente la qualità percepita del settore, anche attraverso l’uniformità degli standard dei servizi offerti in sinergia fra gli operatori. Il consorzio è aperto al coinvolgimento attivo di tutte le aziende interessate a far parte di questa iniziativa, convinti che la collaborazione sia la chiave per la crescita del comparto.
|