Cor
4 marzo 2024
Punta Giglio Libera: incontri tematici
Bene la prima. Prossimo appuntamento per venerdì 22 marzo, quando parlerà Joan Oliva, vicepresidente dell´Associazione Punta Giglio Libera-Ridiamo Vita al Parco
ALGHERO - Si è svolto nei giorni scorsi ad Alghero il primo incontro tematico organizzato dall'associazione Punta Giglio Libera, presso la Fondazione Laconi di Via Mazzini 99. Claudia Bellodi, dell'Associazione Impegno Rurale di Santa Maria La Palma, ha parlato di: "La Bonifica della Nurra: per non dimenticare".
Il pubblico ha ascoltato con molto interesse e la Bellodi ha ringraziato l'associazione per averle dato l'occasione di raccontare l'esperienza che ha coinvolto, oltre a molte altre famiglie ferraresi, anche lei e la sua famiglia, che proveniva da Bondeno, nella "bassa ferrarese". I presenti hanno fatto alcune domande ed hanno avuto modo di vedere la bibliografia e le schede che Claudia Bellodi aveva preparato, oltre alle immagini proiettate durante il suo intervento.
Già calendarizzato il secondo incontro, in programma nella giornata di venerdì 22 marzo (alle ore 18.30), sempre in Via Mazzini 99. Nell'occasione parlerà Joan Oliva (nella foto), vicepresidente dell'Associazione Punta Giglio Libera-Ridiamo Vita al Parco. Titolo dell'incontro: "Divagazioni per Alghero ed il suo territorio".
|