Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaRegione › «Finita la stagione del poltronificio»
Cor 2 marzo 2024
«Finita la stagione del poltronificio»
Lo segnala Antonio Piu, consigliere regionale di Alleanza verdi sinistra, il più votato nel campo largo in provincia di Sassari: Un iperattivismo che francamente è scandaloso, molti di questi provvedimenti riguardano la sanità
«Finita la stagione del poltronificio»

SASSARI - «La giunta uscente Solinas ha avuto uno scatto improvviso di iperattivismo, inaspettato rispetto al ritmo fiacco a cui eravamo abituati in questi cinque anni disastrosi di governo regionale, approvando 200 delibere, pochi giorni prima del voto per il rinnovo del Consiglio regionale». Lo segnala Antonio Piu, consigliere regionale di Alleanza verdi sinistra.

«Un iperattivismo che francamente è scandaloso, molti di questi provvedimenti riguardano la sanità. Ho ricevuto molte segnalazioni che riguardano l’Asl di Sassari dove tra queste spicca un atto aziendale che trasforma una struttura semplice in una complessa senza darne preavviso ai sindacati. Ma sono tante le delibere di Solinas e della sua Giunta che nelle ultime ore di campagna elettorale hanno provveduto a elargire nomine e prorogare incarichi nella sanità. E mi chiedo perché invece non abbiano mostrato lo stesso zelo per i bilanci 2022 delle Asl che ancora non sono stati approvati».

«Solinas ha avuto cinque anni per programmare e investire e non può certo permettersi, a pochi giorni dalla scadenza del mandato, di usare gli ultimi scampoli di potere per elargire poltrone. Ci vuole rispetto per le istituzioni. Vigileremo perché la Giunta uscente sospenda questi provvedimenti che gridano scandalo. La prospettiva è cambiata, è finita la stagione del poltronificio e dell’inefficienza» chiude il sassarese Antonio Piu (nella foto).
18/4/2025
Così Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia ad Alghero, interviene duramente dopo la denuncia della consigliera regionale di FdI, Cristina Usai, all´indomani dell´approvazione della Finanziaria
19/4/2025
«La Giunta regionale continua a governare con logiche di parte e non nell’interesse dell’intera Sardegna. Nell’ultima finanziaria la sinistra sarda guidata dalla Presidente Todde ha destinato ben 9 milioni di euro al Comune di Cagliari per la gestione dei rifiuti, mentre Sassari viene ignorata»
19/4/2025
«L’obiettivo è duplice: intervenire sul recupero e la valorizzazione del patrimonio archeologico e paesaggistico sardo e, al contempo, offrire ai disoccupati, laureati e diplomati la possibilità di lavorare a un progetto interessante, utile e formativo»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)