S.A.
1 marzo 2024
Gennaio horribilis: -18,5% Alghero Da novembre sorpasso di Olbia
Non inizia bene il nuovo anno per il Riviera del corallo ma nemmeno si era concluso nel migliore dei modi quello precedente: segno meno anche nel novembre scorso con un dato che ha colpito più di tutti lo storico sorpasso di Olbia nel primo mese invernale dopo la chiusura della stagione estiva. Segno più anche per Cagliari
ALGHERO - Meno 18,5% di passeggeri (esattamente 59566) nel mese di gennaio è il nuovo impietoso dato di Assaeroporti sull'aeroporto di Alghero. Non inizia bene il nuovo anno per il Riviera del corallo ma nemmeno si era concluso nel migliore dei modi quello precedente: segno meno anche nel novembre scorso con un dato che ha colpito più di tutti: lo storico sorpasso di Olbia nel primo mese invernale dopo la chiusura della stagione estiva.
Non era mai accaduto prima e la storia si ripete anche in questo avvio del 2024 dove il Costa Smeralda registra un più 18% e 62.777 passeggeri. Da un anno gli scali del nord Sardegna fanno parte di un'unica società di gestione che ha avviato un progetto di fusione anche con l'aeroporto di Cagliari che attualmente è al vaglio della Magistratura. Anche lo scalo cagliaritano mostra performance di crescita costante e gennaio non ha fatto eccezione: +8% con un traffico di 255.826 passeggeri.
|