S.A.
28 febbraio 2024
L´arpista Boldachev in scena al Verdi
Arpista dalla discografia unica nel panorama internazionale. Nel programma della serata insieme a Verdi e Orf anche i Depeche mode i Led Zeppelin e “Star wars”
SASSARI - Nuovo appuntamento al teatro Verdi di Sassari per la stagione concertistica “Grandi Interpreti della Musica” che con grande successo di pubblico sta portando sullo storico palco cittadino il grande concertismo internazionale. Il programma organizzato dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna, propone venerdì 1 marzo alle 20,30 un altro rinomato artista molto noto in ambito internazionale: Alexander Boldachev. Arpista e compositore nato a San Pietroburgo Boldachev diplomato all’Accademia d’arte di Zurigo ha una discografia unica nel panorama internazionale.
Una carriera originale lo ha visto ospite in importanti produzioni del Teatro Bolshoi di Mosca attualmente l’artista scrive e produce brani dallo stile moderno molto richiesti anche per produzioni teatrali e cinematografiche. Boldachev che ha cominciato ad esibirsi all’età cinque anni, iniziando contemporaneamente a comporre le sue prime opere, è spesso ospite delle più importanti orchestre del mondo. Ad accompagnare Boldachev sul palco del Verdi sarà la Teatro Verdi Chamber Orchestra diretta da Guglielmo De Stasio. Insolito e suggestivo il programma del concerto che propone musiche di Isaac Albéniz (Asturias), Camille Saint Saens (Danse Macabre), Giuseppe Verdi (Dies Irae) , Orf (Fortuna) per poi proporre brani dei Depeche Mode, Led Zeppelin e Nirvana e un' incursione nelle celebri colonne sonore di "Star Wars" e “Il signore degli anelli”.
|