Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Atelier, Tempesta ospite di Angela Colombino
Cor 27 febbraio 2024
Atelier, Tempesta ospite di Angela Colombino
La programmazione culturale di Atelier# prosegue ad Alghero con un ciclo di appuntamenti dedicati alla ricerca musicale con il percorso di ascolto Alta Fedeltà - Ascolti ibridi. Primo appuntamento giovedì 29 febbraio, ore 19
Atelier, <i>Tempesta</i> ospite di Angela Colombino

ALGHERO - La programmazione culturale di Atelier# prosegue con un ciclo di appuntamenti dedicati alla ricerca musicale con l'iniziativa "Alta fedeltà - Ascolti ibridi", un percorso di ascolto a cura della musicista sassarese Angela Colombino. Accompagnata da ospiti attivi nel panorama musicale nazionale e internazionale, la musicista sassarese disegnerà itinerari inediti tra culture, periodi storici, sperimentazioni e contaminazioni.

La serie di appuntamenti, che prende il titolo dal best seller dello scrittore londinese Nick Hornby (1995), è strutturata in quattro incontri monotematici, pensati per scoprire artisti e musicisti, cantautori e parolieri, discografici e producer scovati grazie ad una accurata selezione e un profondo lavoro di ricerca. Il primo incontro, intitolato "Indipendente", è previsto questo giovedì 29 febbraio dalle ore 19 nell' Atelier#1 – Via Carlo Alberto 80: propone un focus sulla produzione musicale indipendente sarda, partendo dalle piccole etichette di Alghero fino alle realtà musicali isolane.

Ospite dell'incontro: Tempesta (artista, musicista e producer), componente del collettivo punk indipendente algherese "Home Mort". Dal 2020, spinto dalla necessità di costruire un prodotto seguendone la linea estetica, grafica e musicale, Home Mort diventa anche etichetta musicale. Sperimenta la produzione e la co-produzione di band e artisti della scena underground regionale, nazionale e internazionale, cercando connessioni con altre etichette e musicisti indipendenti, come Renmin Ribao dalla Polonia, Os Sacres dal sud Sardegna, Bad Bird, Gufo Nero, Luciano Lamanna, e ibridi tra generi musicali, unendo punk, techno, emotional hardcore. L’incontro è fruibile gratuitamente, i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria al numero +39 348 828 12 92 (solo Whatsapp), o tramite mail all’indirizzo atelier3@fondazionealghero.it.
21/11/2024
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)