Cor
21 febbraio 2024
«Col dimensionamento nessuna scuola chiusa»
«Al contrario garantirà nuove e importanti opportunità per studenti e corpo docente». Tappa ad Alghero, presso la scuola primaria di via Biasi per il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il video
ALGHERO - Tappa ad Alghero, presso la scuola di primaria di via Biasi per il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. «Il dimensionamento scolastico non deve far paura. Al contrario garantirà nuove e importanti opportunità per studenti e corpo docente» ha sottolineato, parlando di risorse record per l'Isola: 502 milioni di euro, molte delle quali destinate a fare in modo che i ragazzi proseguano gli studi e non lascino la Sardegna.
436mila euro l'investimento Pnrr sull'Istituto IC Alghero 3, la scuola dove il Ministro ha tenuto l'incontro con studenti e corpo docenti. Col Ministro il presidente Michele Pais che chiede autonomia e garanzie sugli investimenti in istruzione, inclusione ed edilizia scolastica.
«Abbiamo avviato anche un intervento senza precedenti per lo sviluppo del territorio - ha proseguito il Ministro - oltre 320 milioni sono per l’edilizia scolastica e più di 26 milioni sono per l’inclusione. Sul fronte del sostegno, confermo il nostro impegno per garantire la continuità didattica agli studenti con disabilità, che avranno più docenti e tutti specializzati: i docenti di sostegno a tempo determinato avranno la possibilità di rimanere in cattedra se sarà richiesto dalle famiglie, quelli di ruolo dovranno rimanere in cattedra almeno tre anni».
|