Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaScuola › «Col dimensionamento nessuna scuola chiusa»
Cor 21 febbraio 2024
«Col dimensionamento nessuna scuola chiusa»
«Al contrario garantirà nuove e importanti opportunità per studenti e corpo docente». Tappa ad Alghero, presso la scuola primaria di via Biasi per il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il video
«Col <i>dimensionamento</i> nessuna scuola chiusa»

ALGHERO - Tappa ad Alghero, presso la scuola di primaria di via Biasi per il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. «Il dimensionamento scolastico non deve far paura. Al contrario garantirà nuove e importanti opportunità per studenti e corpo docente» ha sottolineato, parlando di risorse record per l'Isola: 502 milioni di euro, molte delle quali destinate a fare in modo che i ragazzi proseguano gli studi e non lascino la Sardegna.

436mila euro l'investimento Pnrr sull'Istituto IC Alghero 3, la scuola dove il Ministro ha tenuto l'incontro con studenti e corpo docenti. Col Ministro il presidente Michele Pais che chiede autonomia e garanzie sugli investimenti in istruzione, inclusione ed edilizia scolastica.

«Abbiamo avviato anche un intervento senza precedenti per lo sviluppo del territorio - ha proseguito il Ministro - oltre 320 milioni sono per l’edilizia scolastica e più di 26 milioni sono per l’inclusione. Sul fronte del sostegno, confermo il nostro impegno per garantire la continuità didattica agli studenti con disabilità, che avranno più docenti e tutti specializzati: i docenti di sostegno a tempo determinato avranno la possibilità di rimanere in cattedra se sarà richiesto dalle famiglie, quelli di ruolo dovranno rimanere in cattedra almeno tre anni».




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)