S.A.
21 febbraio 2024
Al Verdi il violinista Begelman
Il programma della rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna proseguirà venerdì 23 febbraio con un concerto di Boris Begelman
SASSARI - Grande successo al teatro Verdi di Sassari per il concerto di apertura della rassegna “Grandi Interpreti della Musica” che ha visto sul palco il grande violoncellista Mischa Maisky accompagnato dalla “Teatro Verdi Chamber Orchestra" diretta da Guglielmo De Stasio che ne è il Konzertmeister. Teatro gremito e applausi scroscianti per un concerto che ha entusiasmato il numeroso pubblico composto da persone di ogni età e tanti giovanissimi. Chiamato tre volte sul palco Maisky ha concesso tre virtuosistici bis. Il programma della rassegna organizzata dalla Cooperativa Teatro e/o Musica, con il sostegno del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna proseguirà venerdì 23 febbraio con un concerto di Boris Begelman.
Affermatosi rapidamente come uno dei migliori violinisti barocchi della sua generazione, Boris Begelman si è esibito come solista e Konzertmeister con la Berliner Philarmonie, il Wiener Musikverein, Théâtre des Champs Elysées, Teatro Liceu di Barcellona. Immenso successo di critica la sua interpretazione di sei concerti virtuosistici di Vivaldi e del suo ultimo album Scarlatti violin sonatas. Il grande interprete sarà accompagnato dall’ensemble “Arsenale Sonoro” da lui stesso fondato nel 2014. L’ensemble si è rapidamente affermato come uno dei più interessanti complessi barocchi del panorama internazionale. Arsenale Sonoro è specializzato nell'esecuzione del repertorio settecentesco cameristico e orchestrale con strumenti originali. Il programma del concerto propone un classico della letteratura musicale “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.
Nella foto: Boris Begelman
|