Cor
20 febbraio 2024
Elly Schlein, dopo Alghero tappa a Cagliari
La segretaria del Ppartito democratico oggi nel sud Sardegna per sostenere la volata ad Alessandra Todde nella corsa alla presidenza della Regione Sardegna. Domani sarà il turno della premier Giorgia Meloni
CAGLIARI - E' iniziato il rush finale nella corsa alla presidenza della Regione Sardegna. Oggi è il turno della segretaria nazionale del partito democratico. Sarà per la seconda volta nell'isola, per la precisione a Cagliari, dopo la tappa di Alghero della scorsa settimana. Stasera sarà la volta di Carbonia (ore 18, sala convegni de «Lu Hotel») e Cagliari (ore 20, al Teatro Massimo). Nel capoluogo sulcitano, salirà sul palco anche l’ex segretario del Pd Pierluigi Bersani (che poi domani sera sarà a Nuoro).
Domani sarà invece il turno della premier Giorgia Meloni. L’evento finale della coalizione di centrodestra è previsto alle ore 17, sul palco del padiglione E della Fiera di Cagliari, dove saliranno insieme la premier Giorgia Meloni, che è anche presidente di FdI, e i ministri Matteo Salvini, coordinatore della Lega e Antonio Tajani, portavoce di Forza Italia. Poi Salvini proseguirà il tour in Sardegna giovedì e venerdì.
Renato Soru continua invece le tappe di chiusura della sua campagna elettorale insieme alla Coalizione Sarda. La prima è stata ieri a Sanluri, oggi sarà a Oristano (ore 10, al Teatro Garau), domani a Nuoro (ore 19, al Bocheteatro), giovedì a Sassari (alle 18, al Teatro Verdi) e infine venerdì a Cagliari (ore 18, al Teatro Massimo).
|