S.A.
13 febbraio 2024
SpazioT, fermate culturali alternative
Sarà un 2024 ricco di impegni e imperdibili appuntamenti. Si parte con "Alt" nei nuovi locali di via Kennedy ad Alghero. Appuntamento è per sabato 17 febbraio
ALGHERO - Lo SpazioT si prepara a un 2024 ricco di appuntamenti e presenta ALT, una rassegna ospitata nei nuovi locali di via Kennedy ad Alghero, con tanti spettacoli. Il titolo della rassegna si legge “al T” o “ALT”. Il T è il piccolo teatro che ospiterà spettacoli di teatro, danza, musica e nuovo circo. Alt è anche il tasto che attiva funzioni alternative e da questa duplice lettura deriva il sottotitolo della rassegna “fermate alternative culturali”.
«Alt è una chiamata a fermarsi, a prendersi un tempo per assistere alla magia di uno spettacolo dal vivo, una pausa per condividere, ridere, riflettere, emozionarsi. Alt è il tasto del PC che attiva le funzioni alternative, ci mostra quello che non sempre vediamo, attiva piccoli super poteri misteriosi, nascosti, eppure davanti ai nostri occhi. Alt è un segnale che invita alla prudenza, a rallentare e guardare...meglio! Alt è l’urlo di una comunità contro le ingiustizie sociali, economiche, culturali, contro la guerra, le discriminazioni, le disparità a favore del dialogo, della condivisione. Alt o al T, il nome del nostro spazio ad Alghero. Un invito ad abitarlo, a incontrare artiste e artisti, a stare insieme, ad ascoltare e a parlarsi».
Attivo dal 2010 ad Alghero, lo SpazioT prosegue le sue attività di promozione e produzione teatrale e proporrà due appuntamenti al mese, di sabato, con alcune eccezioni. Si comincia questo sabato 17 febbraio alle ore 20 con i “padroni” di casa: l’attrice Chiara Murru e il contrabbassista Salvatore Maltana insieme per un progetto inedito, tratto da “Racconti con colonna sonora” di Sergio Atzeni. Si prosegue fino a maggio e poi dopo la pausa estiva e il Mamatita Festival a Settembre, ALT ritornerà a Novembre. Alcuni appuntamenti sono consigliati anche ai bambini sotto i 10 anni e sono programmati alle ore 19. Per gli altri spettacoli l’inizio è fissato alle ore 20.
Questo il calendario fino a maggio: 17 febbraio L‘ELEFANTE BIANCO di SpazioT con Chiara Murru & Salvatore Maltana; 2 marzo L’AMORE SFIGATO di Teatro Concentrato con Vanessa Aroff Podda e Emanuele Masillo; 3 marzo MARCO E L’AMICIZIA SPAZIALE di Gurdulù Teatro alle ore 19:00; 30 marzo IL PUBBLICO BENE di e con Simone Azzu e Martino Corrias; 13 aprile TANA! di Teatro Tpo alle ore 19:00; 24 aprile MERAVIGLIOSO di Mumble Teatro; 27 aprile ZOOLOGIA della compagnia Oltrenotte; 11 maggio UNOèTRINO di Ludico Sottile regia Tiziana Troja con Felice Montervino; 25 maggio OTELLO Pop Tragedy regia di Mario Gonzalez con Carlo Decio. I posti sono limitati ed è raccomandata la prenotazione. Per informazioni chiamare SpazioT al 333-2490855. Il T si trova ad Alghero in via Kennedy 107A.
|