Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaElezioni › Elezioni Regionali: pubblicità sul network IsolaMedia
Cor 26 gennaio 2024
Elezioni Regionali: pubblicità sul network IsolaMedia
Codice di autoregolamentazione per la campagna elettorale relativa alle elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Sardegna su tutti i siti di proprietà della Mediatica Srl
Elezioni Regionali: pubblicità sul network IsolaMedia

Ai sensi e per gli effetti della DELIBERA N. 29/24/CONS del 24/01/2024 DELLA AUTORITA' PER LE GARANZIE NELLE COMUNICAZIONI, "DISPOSIZIONI DI ATTUAZIONE DELLA DISCIPLINA IN MATERIA DI COMUNICAZIONE POLITICA E DI PARITÀ DI ACCESSO AI MEZZI DI INFORMAZIONE RELATIVE ALLE CAMPAGNE PER LE ELEZIONI DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLE REGIONI SARDEGNA E ABRUZZO", disponibile sul sito www.agcom.it da venerdì 26 gennaio 2024, si comunica che, in occasione delle prossime elezioni del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale della Sardegna che riterranno il 25 febbraio 2024, la Mediatica Srl, nella sua qualità di proprietario ed editore della testata giornalistica telematica “Alguer.it” e delle testate collegate al network esclusivamente online della Regione Sardegna IsolaMedia, intende diffondere messaggi politici a pagamento con le seguenti modalità:

ART. 1) L’accesso agli spazi per le pubblicazioni di propaganda elettorale è aperto ad ogni candidato di qualsiasi formazione politica.

ART. 2) Le inserzioni di propaganda elettorale dovranno essere relative a: a) annunci di dibattiti, tavole rotonde, conferenze e discorsi, b) pubblicazioni destinate alla presentazione dei programmi delle liste, dei gruppi di candidati e dei candidati; c) pubblicazioni di confronto tra i candidati.

ART.3) Nei trenta giorni precedenti la data della votazione è possibile procedere alla pubblicazione di messaggi elettorali.

ART. 4) Il materiale di propaganda da pubblicarsi deve essere inviato entro 3 giorni antecedenti la data di pubblicazione. II materiale dovrà essere inviato già pronto per la pubblicazione in formato JPG per il banner e/o le foto dei candidati.

ART. 5) L’insieme dell’inserzione pubblicitaria dovrà indicare chiaramente il nome ed il cognome del Committente e la dicitura “messaggio politico elettorale”.

ART. 6) Il Committente si assume la responsabilità esclusiva (civile e penale) di quanto affermato e dichiarato nello spazio autogestito sollevando l’Editore ed il Direttore Responsabile da ogni eventuale responsabilità. Resta comunque la facoltà discrezionale del Direttore Responsabile e/o dell’Editore di non pubblicare un messaggio propagandistico chiaramente e palesemente ritenuto diffamatorio e, quindi, contro legge.

ART 7) Tutti i contratti avranno inizio alla loro sigla tra le parti e termineranno 24 ore prima del voto.

ART 8) L’eventuale prosecuzione per il periodo di ballottaggio, se previsto, avrà un costo una tantum a prescindere dal tipo di contratto siglato in precedenza.

ART. 9) Il pagamento va effettuato anticipatamente all’ordine. Nei termini previsti dalla legge, si provvederà a rimettere direttamente al domicilio del committente, regolare fattura.

ART. 10) Non sono previsti spazi gratuiti.

ART. 11) II presente Codice di Autoregolamentazione impegna le parti ed è disponibile presso la sede sia per i candidati, che per il Garante che per chiunque ne voglia prendere visione.

Formato Banner previsti: 728x90, 300x250, 160x600, 300x600, 990x90, Skin (cornice di pagina), i relativi costi sono come da listino regolarmente in vigore.

Al fine di garantire la possibilità di accesso in condizioni di parità e l’equa distribuzione degli spazi tra tutti i soggetti interessati, la Mediatica Srl offre a tutti solamente banner di uguale dimensione e posizione, con ordinamento casuale dell’ordine di pubblicazione ad ogni visita.

DOCUMENTO REDATTO AI SENSI DELLA LEGGE 22 FEBBRAIO 2000 N. 28 E SS.MM.II. E DELLA DELIBERA N. 29/24/CONS del 24/01/2024



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)