Cor
29 gennaio 2024
Ecco i 20 candidati algheresi: novità Loriga e Piga
Tra le novità rispetto ai nomi noti Ilenia Loriga, dipendente Nobento (Lega) e Maria Barbara Piga (Fortza Paris). Corrono tutti per un posto da onorevoli nell'assemblea sarda. 11 schierati con Paolo Truzzu, 2 per Renato Soru e 7 con Alessandra Todde. Di seguito tutti i nomi
ALGHERO - Sono in tutto 20 i candidati alle prossime elezioni regionali del 25 febbraio 2024 per il rinnovo dell'assemblea regionale sarda. Tra le novità rispetto ai nomi noti, la giovane Ilenia Loriga (Lega), dipendente di una delle aziende più importanti del territorio, la Nobento, presente nei giorni scorsi in occasione dell'incontro con Matteo Salvini a Cagliari e Maria Barbara Piga in quota Fortza Paris. Sono 11 quelli schierati con Paolo Truzzu, 2 per Renato Soru e 7 con Alessandra Todde. Di seguito tutti i nomi con i partiti di riferimento.
Marco Tedde e Giovanna Caria (in quota Forza Italia); Francesco Marinaro e Maria Vittoria Porcu (Riformatori Sardi); Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris (Alleanza Sardegna PLI); Michele Pais, Laura Giorico e Ilenia Loriga (Lega); Mario Conoci e Monica Pulina (Fratelli d'Italia): tutti per Paolo Truzzu presidente. A questi si aggiungono Roberto Ferrara (M5s), Alessandra Casu (Alleanza Rosso-Verde), Paolo Bellotti (Partito democratico), Speranza Piredda (Progressisti), Valdo Di Nolfo (Uniti per Alessandra Todde), Raffaele Caria e Maria Barbara Piga (Fortza Paris) insieme per Alessandra Todde presidente. A loro si aggiungono Paola Correddu e Tore Frulio a sostegno di Renato Soru nella Coalizione Sarda.
Nella foto: la recente presentazione di Paolo Truzzu ad Alghero
|