Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaPolitica › «Il Psd´Az ha perso la democrazia interna»
S.A. 29 gennaio 2024
«Il Psd´Az ha perso la democrazia interna»
Un documento a firma del Segretario cittadino e del Capogruppo consiliare della Sezione Antonio Simon Mossa del Partito Sardo d´Azione di Porto Torres contro la gestione del partito: non si può più far finta di niente scrivono Adriano Solinas e Bastianino Spanu
«Il Psd´Az ha perso la democrazia interna»

PORTO TORRES - Il Segretario della Sezione Antonio Simon Mossa di Porto Torres Adriano Solinas e il Capogruppo in Consiglio Comunale Bastianino Spanu, in seguito «ad una seria e profonda riflessione politica ed alla successiva convocazione degli organi interni turritani», si auto sospendono dagli incarichi interni al Partito (Segreteria politica e Consiglio Nazionale) rimettendoli «nelle mani del glorioso Partito Sardo D'Azione».

«Non si può più far finta di niente. Non si può più far finta di non vedere il grave deficit di democrazia interna che ha completamente avviluppato, da anni, il Nostro Partito. Non possiamo accettare che i dirigenti della storica sezione turritana, dove nel 1981 venne proposto e votato l' Art.1 dello Statuto con il quale si proponeva di affermare “la sovranità del Popolo Sardo sul proprio territorio e di condurre la Nazione Sarda all'Indipendenza”, subiscano senza fiatare le decisioni dell'ultimo giorno (se non dell'ultimo minuto) proposte, consigliate, indirizzate e approvate da persone mai viste in sezione e che non sentono neanche il dovere/responsabilità di rapportarsi con Essa e con i suoi dirigenti» si legge nel documento a firma di Solinas e Spanu.

«Il Psd'Az turritano, appena 3 anni fa, è stato il primo partito in Città, conseguendo il 17% dei voti.
Forse un caso più unico che raro nelle città sopra i 15.000 abitanti dall'entrata in vigore della legge maggioritaria. Nel 2019 contribuì positivamente all'elezione del Presidente con una percentuale vicina al 13%. E' una delle Sezioni politicamente più attive della Sardegna. Pretendiamo assoluto rispetto. Quello che non c'è stato negli ultimi anni. Quello che non c'è stato sopratutto negli ultimi giorn»i incalzano i due dirigenti. E concludono: «Preso atto dell'improcrastinabile ed oggettiva necessità di una seria riflessione interna al Partito Nazionale e di una nuova stagione congressuale che, ci auguriamo, risvegli i veri sentimenti sardisti, diamo Noi per primi l'esempio, senza paura, rimettendo i nostri mandati in seno alla Sezione cittadina e in seno al Consiglio Nazionale».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)