S.A.
29 gennaio 2024
Latte Dolce sconfitto da San Marzano
Il Sassari Calcio Latte Dolce perde 2-0 contro il San Marzano: decisiva la doppietta di Ferrario. Undicesima sconfitta per i sassaresi che la prossima settimana incontreranno la Boreale, partita importante in chiave salvezza
SASSARI - Undicesima sconfitta stagionale per il Sassari Calcio Latte Dolce, che perde 2-0 contro il San Marzano: decisiva la doppietta di Ferrari, che ha deciso la partita con due gol tra il 35’ e il 41’. Dopo una consueta fase di studio è il San Marzano a rendersi pericoloso con Uliano, ma il colpo di testa del giocatore rossoblù si spegne sul fondo. Stessa sorte, tre minuti più tardi per la conclusione di Ferrari, che innescato da Di Gennaro non inquadra lo specchio della porta. Il Sassari Calcio Latte Dolce prova timidamente a reagire, ma sono i campani a fare la partita e a quarto d’ora è Di Gennaro a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza che termina di poco a lato. Al 36’ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Mancini trova Ferrari, che di testa da due passi non sbaglia realizzando la rete dell’1-0. Il gol del vantaggio aumenta l’entusiasmo del San Marzano che 6’ più tardi raddoppia: Ferrari riceve la palla, sponda per Di Gennaro, lo stesso giocatore ex Lazio serve nuovamente Ferrari che batte l’incolpevole Carboni. Il primo tempo scivola via e dopo 1’ di recupero le due squadre tornano negli spogliatoi sul punteggio di 2-0.
Al ritorno dagli spogliatoi, mister Giorico effettua tre cambi inserendo Kaio Piassi, Mureddu e Saba per provare a dare una carica ai biancocelesti. Dopo 3’ arriva il primo tiro in porta del match degli ospiti con Piga che ci prova dalla distanza, ma Cevers para senza troppi patemi. Il San Marzano non si lascia sorprendere e nell’azione successiva Ferrari va vicino al terzo gol con un colpo di testa che termina alto sopra la traversa. Nella ripresa i padroni di casa cercando di rimanere concentrati, ma al 64’ Kaio Piassi va vicino al gol con un tiro che viene respinto da Cevers, costretto a rifugiarsi in corner. I due allenatori provano a inserire forze fresche, ma il match rimane privo di occasioni fino all’88’ con Kaio che da pochi metri si fa neutralizzare da Cevers. Nel recupero lo stesso giocatore brasiliano servito da Scognamillo calcia a lato. Il match termina così con la vittoria del San Marzano che sale a 28 punti in classifica; il Sassari Calcio Latte Dolce, dal canto suo, la prossima settimana tornerà in campo per una partita fondamentale in chiave salvezza contro la Boreale.
SAN MARZANO - SASSARI LATTE DOLCE 2-0
San Marzano: Cevers; Chiariello, La Gamba, Musumeci (16’ st Rossi), Muñoz (16’ st Bruno); Uliano, Di Gennaro, Mancini; Ndow; Ferrari (37’ st Allegretti), Bacio Terracino (22’ st Camara). A disposizione: Pareiko, Balzano, Favo, Marotta, Cuomo. Allenatore: Mauro Zironelli
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni (22’ st Congiunti); Aru, Cabeccia, Russu, Canu; Olivera (1’ st Saba), Piga; Johnson (1’ st Kaio Piassi), Grassi (22’ st Scognamillo), Serra (1’ st Mureddu); Marcangeli.
A disposizione: Patacchiola, Pireddu, Salaris, Marras. Allenatore: Mauro Giorico
Marcatori: 36’; 41’ Ferrari (SM)
Ammonizioni: Ndow (SM), Musumeci (SM), Olivera (SLD), Russu (SLD), Piga (SLD)
|