Cor
22 gennaio 2024
In campo gli assessori Piras e Salaris
La corsa alle Regionali del 25 febbraio. Oggi alle 20 il termine ultimo per la consegna delle liste. Quando si definiscono ormai tutte le liste nelle circoscrizioni provinciali, non mancano novità e sorprese. Con "Alleanza Sardegna" la candidatura dei due assessori algheresi
ALGHERO - Prosegue anche in occasione delle elezioni Regionali in programma in Sardegna il prossimo 25 febbraio il percorso civico per Emiliano Piras e Maria Grazia Salaris. Salvo modifiche dell'ultimo secondo saranno i punti di forza della lista voluta con determinazione da numerosi consiglieri comunali e regionali impegnati sul territorio.. "Alleanza Sardegna" si presenta in tutte le circoscrizioni in accordo col Partito Liberale Italiano: un patto federativo che sancisce un’alleanza strutturale tra i due partiti nei rispettivi ambiti politici e culturali.
In particolare, Alleanza Sardegna ed il PLI si concentreranno - nell’ambito della coalizione di centrodestra guidata dal candidato presidente Paolo Truzzu - nella proposta di un nuovo sistema di trasporti da e per la Sardegna, fondato sul libero mercato incentivato (modello Baleari) ed un modello di continuità territoriale che non limiti irragionevolmente la libera concorrenza tra vettori. Il nodo dei trasporti è, infatti, fondamentale non solo per lo sviluppo del turismo e per il diritto dei Sardi alla mobilità, ma anche e soprattutto per «colmare il gap di competitività che l’Isola sconta in tutti i settori produttivi» hanno sottolineato i due segretari nazionali in occasione della presentazione ufficiale del patto federativo sardo.
Oggi alle 20 il termine ultimo per la consegna delle liste e ad Alghero saranno numerosi gli aspiranti onorevoli. A primeggiare per numero di candidati sarà certamente il Centrodestra - dove già si preannunciano sfide importanti con la ricandidatura scontata, tra gli altri, del Presidente del Consiglio regionale uscente Michele Pais (Lega), di Marco Tedde (Forza Italia), la presenza del sindaco in carica Mario Conoci (FdI) e quella dell'avvocato Francesco Marinaro (Riformatori).
Nella foto d'archivio: Maria Grazia Salaris ed Emiliano Piras
|