S.A.
22 gennaio 2024
Latte Dolce perde contro Cavese
Sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che, al "Basilio Canu" di Sennori perde 1-2 contro la Cavese. Nel prossimo turno i biancocelesti sfideranno in trasferta il San Marzano, battuto all’andata per 2-0.
SASSARI - Dopo tre risultati utili consecutivi sconfitta per il Sassari Calcio Latte Dolce, che, al "Basilio Canu" di Sennori perde 1-2 contro la Cavese. Nel prossimo turno i biancocelesti sfideranno in trasferta il San Marzano, battuto all’andata per 2-0. Dieci minuti prima dell’inizio del match il Direttore Generale del Sassari Calcio Latte Dolce Adriano Fantoni ha consegnato la maglia celebrativa a Luca Scognamillo, oggi assente per infortunio, per le 200 partite in maglia biancoceleste. Nei primi minuti del match le due squadre si studiano senza creare particolari problemi alle difese avversarie. La prima occasione del match è al 24’ per il Sassari Calcio Latte Dolce: Kaio Piassi sfugge via alla difesa metelliana, serve Serra, ma il giocatore ex Cagliari calcia alto. Un minuto più tardi è Saba che va vicino al gol con Boffelli costretto a rifugiarsi in calcio d’angolo. La Cavese prova a portarsi in avanti con Foggia e Chiarella, ma la difesa biancoceleste è attenta e non si fa cogliere impreparata. Nel recupero della prima frazione arriva la prima vera occasione per gli ospiti con Magri, che sugli sviluppi di calcio d’angolo di testa calcia a lato e il primo termina 0-0.
Al ritorno dagli spogliatoi la Cavese passa subito in vantaggio: prima Carboni compie un miracolo su Foggia, ma sul calcio d’angolo successivo, battuto da Urso, Troest firma la rete dello 0-1. La reazione del Sassari Calcio Latte Dolce arriva con Serra, ma il tiro è debole e Boffelli para senza difficoltà. La Cavese continua a premere il piede sull’acceleratore e al 61’ raddoppia: ancora una volta calcio d’angolo battuto da Urso, colpo di testa di Troest e l’ex giocatore dell'Atalanta firma la sua doppietta personale (0-2). Nonostante il doppio svantaggio i biancocelesti non demordono e all’80’ i neo entrati Marcangeli – Olivera confezionano la rete del 2-1, con l’ex Arzachena che accorcia le distanze con un preciso colpo di testa. Nei minuti finali i sassaresi si spingono in avanti, anche in virtù dell’espulsione inflitta a Buschiazzo, ma la Cavese controlla e porta a casa i 3 punti.
LATTE DOLCE - CAVESE 1-2
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Canu, Cabeccia, Russu, Faye; Orlando (21’ st Olivera), Saba (21’ st Marcangeli), Piga; Serra (21’ st Marras), Grassi, Kaio Piassi. A disposizione: Congiunti, Patacchiola, Pireddu, Aru, Piredda, Johnson. Allenatore: Mauro Giorico
Cavese: Boffelli, Bucchiazzo; Troest, Magri, Megna; Konate (37’ st Antonelli), Zenelaj (1’ st Lops), Urso, Derosa; Chiarella (27’ st Sette, 47’ st Fraraccio), Foggia (18’ st Di Piazza). A disposizione: Barone, Polanco, Addessi, Gueye. Allenatore: Daniele Cinelli
Ammonizioni: Troest (C)
Espulsioni: Buschiazzo (C) per doppia ammonizione
Arbitro: Federico Muccignato (Pordenone)
Assistenti: Ares Reggiato (Schio), Mattia Salvato (Castelfranco Veneto)
|