Cor
22 gennaio 2024
Con Fratelli d´Italia in campo il sindaco Conoci
La corsa alle Regionali del 25 febbraio. Oggi alle 20 il termine ultimo per la consegna delle liste. Quando si definiscono ormai tutte le liste nelle circoscrizioni provinciali, non mancano novità e sorprese. Ad Alghero è fatta per la candidatura del sindaco Mario Conoci con FdI
ALGHERO - In attesa di conoscere nel dettaglio i nomi di tutti i candidati algheresi alle imminenti elezioni del 25 febbraio per il rinnovo del Consiglio regionale Sardo, non mancano novità e sorprese. A primeggiare per numero di aspiranti onorevoli sarà certamente il Centrodestra - dove già si preannunciano sfide importanti con la ricandidatura scontata, tra gli altri, del Presidente del Consiglio regionale uscente Michele Pais (Lega) e di Marco Tedde (Forza Italia) - e tra loro ci sarà anche il sindaco in carica Mario Conoci (nella foto).
Dopo settimane di ammiccamenti tra il primo cittadino e la dirigenza di Fratelli d'Italia, sembra proprio fatta per il suo definitivo passaggio tra le fila della Premier Giorgia Meloni a sostegno del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Un fatto - quello della discesa in campo del primo cittadino di Cagliari - che sarebbe stato determinante anche per il decisivo impegno di Mario Conoci.
Eletto nel 2019 alla carica di sindaco ad Alghero nelle fila del Psd'Az, da subito le cose con i compagni Sardisti non erano andate troppo bene, così per lui non deve essere stato troppo difficile lasciarsi convincere della bontà del progetto voluto con forza dal coordinamento locale e regionale del partito. In lista, al netto di sorprese dell'ultimo minuto, dovrebbe esserci anche la consigliera comunale Piera Monica Pulina.
|