Cor
18 gennaio 2024
Bufera su Christian Solinas, beni sotto sequestro
Con una ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari Melis, chiesta dal sostituto procuratore Pilia, è stato disposto il sequestro cautelare di beni immobili per un valore di circa 350 mila euro. «Tempismo sospetto»
CAGLIARI - L’inchiesta per corruzione della Procura di Cagliari aperta nei confronti del presidente della Regione Christian Solinas e che coinvolge anche altri indagati (fra cui l’imprenditore Roberto Zedda e il consigliere regionale Nanni Lancioni del Psd’Az) arriva ad una svolta.
Il governatore della Sardegna ai microfoni del Tg1: «OItre al momento, mentre si decide il candidato del centrodestra, stiamo parlando di atti che dovrebbero essere coperti da segreto». «Gli atti che dovrebbero essere coperti da segreto – ha proseguito Solinas – sono invece in possesso di tutti i media, i giornali e le televisioni e circolano liberamente. In un paese democratico, in uno Stato di diritto queste cose non dovrebbero accadere».
E ancora Solinas al Tg1: «Sono cose che subiamo per l'ennesima volta e siamo davanti, per tutto il resto, a un teorema indimostrato e indimostrabile costruito pervicacemente dalla polizia giudiziaria. Ma appena avremo l'opportunità di rappresentare i fatti nella loro verità – ha concluso Solinas - si dimostrerà che non è stato fatto niente che non fosse più che lecito nella condotta del presidente della Regione Sardegna».
|