S.A.
15 gennaio 2024
Sporting Alghero batte Castelsardo
Vittoria per 3 a 2 per i ragazzi di Santa Maria La Palma. La firma della vittoria porta il nome di Antonio Catogno con una doppietta e Fabio Piras che segna il gol che vale i tre i punt
ALGHERO - Partita emozionante quella tra Atletico Castelsardo e Sporting Alghero. I ragazzi di Santa Maria La Palma hanno dimostrato grande carattere e determinazione, espugnando il campo dell'imbattuta capolista. La squadra ha giocato con grinta e coraggio, nonostante le difficoltà incontrate in campo e ha saputo sfruttare ogni occasione per segnare, dimostrando una grande capacità di concentrazione e determinazione. La vittoria è stata meritata e ha dato grande soddisfazione ai tifosi presenti al campo sportivo. La firma della vittoria porta il nome di Antonio Catogno con una doppietta e Fabio Piras che segna il gol che vale i tre i punti. Si va infatti in vantaggio nel primo tempo con Catogno che segna due gol e chiude il primo tempo con la sicurezza del doppio vantaggio.
Al 15’ del secondo tempo, il meno giovane della squadra, ma sicuramente il più guerriero e più bastonato dagli avversari, Fabio Piras sigla il gol del 3 a 0, un gol importantissimo perchè il Castelsardo non rinuncia a giocarsela fino in fondo, crede nelle sue potenzialità, e ne ha tante, ed infatti dal 30’ del secondo tempo sale in cattedra, fa gol e subito dopo raddoppia accorciando le distanze. Sul 3 a 2 lo Sporting Alghero subisce l’attacco avversario, è circondato in difesa, si teme quasi che non possa farcela, è chiuso, anzi blindato in difesa e tiene il risultato fino al triplice fischio che sancisce la meritata vittoria. Il terzo tempo della partita tra lo Sporting Alghero e l'Atletico Castelsardo è stato un momento di grande sportività e amicizia: dopo la vittoria dei ragazzi di Santa Maria La Palma, i giocatori delle due squadre si sono stretti la mano e si sono complimentati a vicenda per il gioco espresso in campo. È stato un gesto di grande fair play e rispetto reciproco.
|