Cor
11 gennaio 2024
Coach trovato morto in casa Il mondo del basket piange Salteri
Giancarlo Salteri (44 anni) è stato trovato privo di vita all´interno della sua abitazione di Alghero. Inutili i soccorsi. Era anche impegnato nella Dinamo Sassari con le squadre giovanili
ALGHERO - Il mondo del basket piange Giancarlo Salteri (44 anni), trovato questa sera (giovedì) privo di vita nella sua abitazione di Alghero. Fatale, con tutta probabilità, un improvviso malore. Da questa mattina non rispondeva alle chiamate dei conoscenti, così i vigili del fuoco, allertati soltanto in serata, hanno forzato l'ingresso di casa quando ormai per l'uomo non c'era più niente da fare.
Sul posto sono successivamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri della locale compagnia che hanno escluso cause di morte violenta e gli agenti della polizia locale, prima dell'arrivo del medico legale. Il corpo è stato trasportato a Sassari dove nelle prossime ore sarà eseguito l'esame autoptico. Originario di Pietrasanta in provincia di Lucca ma algherese d'adozione, agente immobiliare, Salteri era impegnato nel mondo del basket anche a Sassari.
Da qualche anno, infatti, collaborava con la Dinamo Banco di Sardegna e seguiva le squadre giovanili, oltre ad allenare una formazione Uisp di Alghero. In passato aveva anche ricoperto incarichi dirigenziali nella Pallacanestro Alghero e nella Mercede Basket. Persona estremamente disponibile, negli anni Giancarlo Salteri era divenuto uno dei punti di riferimento del movimento cestistico territoriale. La sua improvvisa scomparsa lascia un grande sgomento.
ultima modifica ore 21.30
[foto Facebook]
|