Cor
28 dicembre 2023
Boxe: alza la Coppa Marcello Manca
Il pugile seguito da Maurizio Muretti ha vinto meritatamente ai punti l’incontro contro il croato Stanic nella "Coppa Internazionale Franco Mulas", evento andato in scena nei giorni scorsi al Pala Corbia ad Alghero. “Grande soddisfazione vincere davanti al pubblico di casa”
ALGHERO - Grande spettacolo e successo di pubblico per la “Coppa Internazionale Franco Mulas”. Una vera e propria Boxing night ospitata al Pala Corbia con l’incontro clou tra l’algherese Marcello Manca e il croato Sandro Stanic per la categoria Pesi Leggeri.
Un incontro vinto meritatamente ai punti da Manca, al suo quarto successo tra i professionisti. «È stata sicuramente una bella soddisfazione vincere davanti al pubblico di casa – racconta Marcello Manca – sono stati ripagati i grandi sforzi e sacrifici fatti in questi mesi». Il pugile algherese, seguito costantemente e allenato da Maurizio Muretti del team Boxe Torres “Mario Muretti”, si è dovuto anche recare a Roma per preparare la sfida andata in scena poco prima di Natale. «È stata una preparazione difficile, soprattutto sotto questo punto di vista, ma alla fine è stata grande la gioia per aver vinto l’incontro e soprattutto conquistato la Coppa intitolata a un grande Maestro del pugilato».
Per Marcello Manca, come detto, si è trattato della quarta vittoria tra i professionisti. Ma il successo più grande è aver portato tante persone al palazzetto, riaccendendo l’entusiasmo per la nobile arte del pugilato. «Sono contento che in tanti abbiano assistito all’evento organizzato dal Team Muretti e spero che sempre più giovani si avvicinino a questo bellissimo sport». Ora per Marcello un po' di meritato riposo dal ring, con il proprio allenatore Maurizio Muretti vedrà quali progetti affrontare.
|