S.A.
4 gennaio 2023
Stagione Danza Cedac: abbonamenti a Sassari
Cinque titoli tra gennaio e aprile. Si parte martedì 9 gennaio al Teatro Comunale di Sassari con “Sabir / viaggio mediterraneo” della Mvula Sungani Physical Dance. Il programma

SASSARI - La Grande Danza torna protagonista al Teatro Comunale di Sassari con cinque titoli tra gennaio e aprile. Si parte martedì 9 gennaio alle 21 al Teatro Comunale di Sassari – con “Sabir / viaggio mediterraneo” della Mvula Sungani Physical Dance. “Sabir”, tra geometrie di corpi in movimento e sonorità mediterranee, mette al centro il tema dell'incontro e del dialogo tra i popoli e dell'accoglienza dello straniero, dell'appartenenza alla stessa comunità umana. Il 26 Gennaio sará la volta della Paul Taylor Dance Company, giá definita dal New York Times “Una delle compagnie di danza piú emozionanti e innovative al mondo”. Il trittico comprende ““Promethean Fire” su musiche di Johann Sebastian Bach, accanto a “Airs”, creazione di Paul Taylor, capace di coniugare la danza classica e contemporanea, e “Somewhere in the Middle” che restituisce il senso di la libertà della danza... a tempo di jazz.
“Duets and Solos” è lo spettacolo di musica e danza proposto da Daniele Cipriani Entertainment il 23 febbraio: un'antologia di raffinati e virtuosistici assoli e pas de deux per riscoprire opere fondamentali della storia del balletto con le stelle della danza Davide Dato e Sergio Bernal. Il 15 Marzo sará la volta di “Notre Dame de Paris”, balletto in due atti di Stéphen Delattre, che si ispira al romanzo di Victor Hugo per un evocativo racconto per quadri interpretato dal danzatori del Balletto di Milano. Infine, il 19 aprile, un tributo al genio di Ludwig van Beethoven con “Beethoven6” del Malandain Ballet Biarritz, in cui il coreografo francese Thierry Malandain celebra l'amore del compositore tedesco per la natura sulle note della Sesta Sinfonia, accanto a un estratto da “Mozart à 2”.
|