S.A.
11 dicembre 2023
Mahmood star del Capodanno a Castelsardo
Ricco programma del Natale fino al 7 gennaio e l´appuntamento clou della notte di San Silvestro. Tutti gli eventi a partire dal concorso “La vetrina più bella”
CASTELSARDO - La star Mahmood sarà il protagonista della notte di San Silvestro a Castelsardo, chiudendo un anno straordinario con un artista che ha vinto per ben tre volte il Festival di Sanremo, ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest ed ha prestato la propria voce al personaggio di Sebastian nella rivisitazione live-action del classico Disney La Sirenetta.
«Castelsardo ha una lunga tradizione di concerti in piazza a Capodanno - sottolinea il sindaco Antonio Maria Capula - e, nonostante la ricca offerta delle altre piazze dell'isola, abbiamo voluto comunque proporre un nome di pregio ai nostri concittadini ed agli ospiti". Mamhood raccoglie consensi su una fascia generazionale differente da quella di Alghero, Sassari ed Olbia - conferma l'assessore a cultura e turismo Valeria Sini – per questo motivo abbiamo voluto diversificare, creando una situazione ottimale per i giovani».
Ha già preso il via il concorso “La vetrina più bella”, che si chiuderà il 7 Gennaio 2024 con premi in danaro, nato con lo scopo di sostenere il commercio locale e stimolare la creazione di un'atmosfera festiva con l’illuminare accese, che incentivi i cittadini a compiere i propri acquisti nei negozi locali. Questi gli appuntamenti delle feste: Giovedì 7 dicembre 2023, ore 15:30 nella Biblioteca Comunale: “Addobbiamo l’albero di Natale e la Biblioteca”; Giovedì 14 dicembre 2023, ore 15:30 nella Biblioteca Comunale: “L’ora del racconto natalizio per i bambini dai 4 ai 6 anni”; Venerdì 15 dicembre 2023, ore 15:30 nella Biblioteca Comunale: “Laboratorio di Natale per i bambini dai 6 agli 11 anni”;
Sabato 16 dicembre 2023, ore 18:00 nella Sala XI del Castello dei Doria proiezione del film “ERÉNTZIA” di Giulia Camba. Un viaggio nella vita e nella storia dei sardi, attraverso i gesti, i luoghi e gli oggetti dell’artigianato. Un patrimonio della comunità da salvaguardare e tramandare alle future generazioni. Castelsardo, con le sue nasse e i suoi cestini, sarà tra i protagonisti del film; Domenica 17 Dicembre 2023 in “Piazza Maestro di Castelsardo” e “Piazza Pianedda”, i “Mercatini di Natale” a cura della neonata associazione Giovani Castelsardo: spettacoli per bambini, grande show di Spider-Man, villaggio di Natale, Lotteria di Natale e tanto altro; Giovedì 21 dicembre 2023, dalle ore 16.00 in Piazza del Novecentenario, il “C’entro IN-SI-E-ME” presenta “Christmas Party”;
Venerdì 22 dicembre 2023, dalle ore 18:00 al Centro Storico: “Castelsardo diVino - Winter Edition”, a cura di C.A.R.M.A Cooperativa e dell’associazione Giovani Castelsardo; Dal 22 Dicembre il “Trenino Natalizio" percorrerà le vie della Città, sino al 7 gennaio (escluso il 25 e il 31 dicembre e il primo gennaio). Sarà gratuito per tutti dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00; Venerdì, 5 gennaio 2024, dalle ore 16.00 in Ludoteca, Sala verde, la “Tombolata della befana”; Sabato 6 Gennaio 2024 dalle ore 18:00 in Piazza Maestro di Castelsardo, l’atteso “Show Musical Magic Cartoons”, con la parata dei personaggi Disney; Martedì 16 e Mercoledì 17 Gennaio 2024, la Festa di Sant'Antonio Abate, patrono della Città.
|