S.A.
11 dicembre 2023
Latte Dolce pareggia contro Nocerina
La formazione sassarese torna a fare punti il Sassari Calcio Latte Dolce, che pareggia 0-0 contro la Nocerina e sale a 19 punti in classifica
SASSARI - Dopo le sconfitte contro Trastevere e Ostiamare, torna a fare punti il Sassari Calcio Latte Dolce, che pareggia 0-0 contro la Nocerina (primo pareggio stagionale per i sassaresi ndr) e sale a 19 punti in classifica. I campani, dal canto loro, rimangono a -1 dalla zona playoff a quota 22. Nei primi minuti di gioco le due squadre si studiano, ma è il Sassari Calcio Latte Dolce che prova a essere più propositivo, anche se non crea particolari problemi alla porta difesa da Venturini. Al 26’ arriva la prima occasione del match per i padroni di casa: cross di Cabeccia, che trova la testa di Scognamillo, ma l’attaccante algherese non inquadra lo specchio della porta. Sei minuti più tardi, Sassari Calcio Latte Dolce ancora pericoloso con una punizione del capitano Marco Cabeccia, che però non impensierisce Venturini.
Nei minuti finali del primo tempo si fa vedere in avanti anche la Nocerina con una bella imbucata di Guida, che trova la respinta di un attento Carboni. Il primo tempo scivola via senza altre particolari emozioni e si va all’intervallo sullo 0-0. Al ritorno dagli spogliatoi, dopo 10” azione subito pericolosa della Nocerina con Basanisi, che dalla lunga distanza non inquadra lo specchio della porta. I campani provano ad alzare il proprio baricentro e ci provano con Guida, la cui conclusione viene respinta in corner da Cabeccia. Al 58’ si fa vedere in avanti il Sassari Calcio Latte Dolce con Salaris, che prima riesce a recuperare il pallone, poi con il tiro dalla distanza non inquadra lo specchio della porta. Gli allenatori inseriscono forze fresche e al 61’ è la Nocerina a rendersi pericolosa con Cicarella, che però da buona posizione non crea particolari problemi alla difesa biancoceleste.
Nei minuti finali del match le due squadre, nonostante la stanchezza, si riversano in avanti alla ricerca del gol del vantaggio. All’85’ Carboni è miracoloso su Basanisi, respingendo un tiro da posizione ravvicinata del capitano rossonero. Si riversa in avanti anche il Sassari Calcio Latte Dolce, prima con Cabeccia che dalla distanza calcia alto, poi con il classe 2007 Mureddu, che dopo aver recuperato il pallone da posizione interessante, ci prova da fuori area sfiorando il palo.
Al 95’ nell’ultima azione del match, punizione per la Nocerina e Carboni ancora una volta salva il risultato e la partita termina 0-0.
Nel prossimo turno, il Sassari Calcio Latte Dolce volerà in Lazio per la sfida esterna contro la Nuova Florida, prima di chiudere un grande 2023, il 20 dicembre, in casa, contro il Flaminia Civitacastellana.
SASSARI LATTE DOLCE - NOCERINA 0-0
Sassari Calcio Latte Dolce: Carboni; Pireddu (10’ st Patacchiola), Cabeccia, Russu, Pilo (46’ st Canu); Salaris (26’ st Mureddu), Piredda; Grassi (38’ st Di Paolo), Kaio Piassi (15’ st Imoh), Muscas; Scognamillo.
A disposizione: Congiunti, Marras, Fiorentino, Faye.
Allenatore: Mauro Giorico
Nocerina: Venturini; Mariano, Mazzei, Petti (27’ st Liurni), Pinna; Basanisi, Vecchione, Citarella; Rossi (26’ st Esposito), Parravicini, Guida.
A disposizione: Fantoni, Fontana, Tuninetti, Magliocca, Maimone, Dorato, El Hannaoui.
Allenatore: Marco Nappi
Ammonizioni: Patacchiola (SLD), Pireddu (SLD), Russu (SLD), Piredda (SLD), Salaris (SLD), Liurni (N), Citarella (N), Pinna (N)
|