Cor
9 dicembre 2023
Fc Alghero di scena sul campo del Thiesina
32 i gol sinora realizzati dal Thiesina contro i 37 della Fc Alghero. Punto di forza dell´attacco è Francesco Canu autore di 11 reti, mentre per la Fc Alghero ai primi posto della classifica marcatori ci sono Michele Cherchi e Carlo Pintus con 9 reti a testa seguiti da Mario Finca e Christian Nemore con 5 reti ciascuno
ALGHERO - Trasferta impegnativa per la Fc Alghero che, domenica prossima 10 dicembre, sarà di scena fuori casa contro il Thiesina per l'undicesima giornata del campionato di Seconda Categoria girone E. La capolista va a far visita ad una delle squadre con l'attacco più prolifico del girone: 32 i gol sinora realizzati dal Thiesina contro i 37 della Fc Alghero. Punto di forza dell'attacco è Francesco Canu autore di 11 reti, mentre per la Fc Alghero ai primi posto della classifica marcatori ci sono Michele Cherchi e Carlo Pintus con 9 reti a testa seguiti da Mario Finca e Christian Nemore con 5 reti ciascuno.
In fase difensiva, la squadra di Thiesi ha subito 14 gol nelle prime dieci giornate contro le 5 dei giallorossi. Per il Thiesina quarto posto in classifica con 21 punti all'attivo, frutto di sette vittorie e tre sconfitte. Per la Fc Alghero quella appena trascorsa è stata una settimana positiva. La rosa si è allenata al completo, compreso Nemore assente domenica scorsa per motivi di salute.
«Sono soddisfatto per come i ragazzi stanno rispondendo alle sollecitazioni – ha detto l'allenatore
giallorosso Peppone Salaris – abbiamo messo alle spalle la battuta d'arresto di due settimane fa e già domenica scorsa ho notato dei miglioramenti soprattutto dal punto di vista mentale che vanno aldilà della bella vittoria conquistata. Questa settimana la squadra si è allenata bene e sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo con la giusta determinazione per puntare al massimo risultato. Il
Thiesina – ha evidenziato Salaris – è, senza ombra di dubbio, una bellissima squadra con
interessanti individualità e, soprattutto in attacco, sono pericolosi. Dal canto nostro, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e ci proveremo come sempre».
|