Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresSpettacoloArteGirovagando per Porto Torres
Cor 7 dicembre 2023
Girovagando per Porto Torres
A Porto Torres, sabato prossimo, andrà in scena una intera giornata di arte, spettacoli e performance in pieno stile Girovagando. Tre appuntamenti, tutti in piazza del Comune
<i>Girovagando</i> per Porto Torres

PORTO TORRES - Sarà Girovagando a Porto Torres il 09 dicembre 2023, in piazza del Comune a partire dalle ore 16. Così sarà dopo le fortunatissime tappe in Montiferru e a Sassari; così sarà, accompagnando il lancio di questa ulteriore tappa del viaggio con la splendida illustrazione che rappresenta il senso, l’idea, la sensibilità, la volontà di esserci e di condividere messaggi d’arte; così sarà ancora una volta in questa specialissima ed imperdibile “winter edition”.

A Porto Torres, sabato prossimo, andrà in scena una intera giornata di arte, spettacoli e performance in pieno stile Girovagando. Tre appuntamenti, tutti in piazza del Comune: il primo alle ore 16 (“Ginette et son monde” a cura della compagnia Theatre en vol, spettacolo clownesco senza parole); il secondo alle ore 17 (Nuova Orchestrina Altalena, spettacolo itinerante); il terzo e ultimo alle ore 19: “Les brillants” a cura di Shedan Theater, spettacolo itinerante su trampoli. La compagnia Theatre en vol in più di 34 anni di attività ha sempre avuto la strada come luogo naturale di ricerca e rappresentazione.

La trasformazione dello spazio pubblico in un luogo extra quotidiano dove lo spettatore/cittadino viene coinvolto, mira a smuovere il passante distratto, riportandolo a una dimensione dimenticata dove la strada torna ad essere un luogo di azione, incontro e confronto. Sarà per il 26° anno Girovagando, festival internazionale di arte in strada organizzato dalla compagnia Theatre en vol che superato di slancio il quarto di secolo abbraccia il nuovo millennio, guarda in faccia le problematiche che lo tormentano e si fa portavoce d’un messaggio di sostenibilità e rispetto per la natura attraverso l’espressione artistica.
21/11/2024
Tra gli ospiti i maestri internazionali dell´immagine José Muñoz e Lorenzo Mattotti, tra gli eventi lo spettacolo teatrale “Uno spiraglio di luce scendeva” con Gigio Alberti liberamente ispirato al capolavoro di Dino Buzzati “Il deserto dei tartari”
22 novembre



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)