Cor
7 dicembre 2023
Girovagando per Porto Torres
A Porto Torres, sabato prossimo, andrà in scena una intera giornata di arte, spettacoli e performance in pieno stile Girovagando. Tre appuntamenti, tutti in piazza del Comune
PORTO TORRES - Sarà Girovagando a Porto Torres il 09 dicembre 2023, in piazza del Comune a partire dalle ore 16. Così sarà dopo le fortunatissime tappe in Montiferru e a Sassari; così sarà, accompagnando il lancio di questa ulteriore tappa del viaggio con la splendida illustrazione che rappresenta il senso, l’idea, la sensibilità, la volontà di esserci e di condividere messaggi d’arte; così sarà ancora una volta in questa specialissima ed imperdibile “winter edition”.
A Porto Torres, sabato prossimo, andrà in scena una intera giornata di arte, spettacoli e performance in pieno stile Girovagando. Tre appuntamenti, tutti in piazza del Comune: il primo alle ore 16 (“Ginette et son monde” a cura della compagnia Theatre en vol, spettacolo clownesco senza parole); il secondo alle ore 17 (Nuova Orchestrina Altalena, spettacolo itinerante); il terzo e ultimo alle ore 19: “Les brillants” a cura di Shedan Theater, spettacolo itinerante su trampoli. La compagnia Theatre en vol in più di 34 anni di attività ha sempre avuto la strada come luogo naturale di ricerca e rappresentazione.
La trasformazione dello spazio pubblico in un luogo extra quotidiano dove lo spettatore/cittadino viene coinvolto, mira a smuovere il passante distratto, riportandolo a una dimensione dimenticata dove la strada torna ad essere un luogo di azione, incontro e confronto. Sarà per il 26° anno Girovagando, festival internazionale di arte in strada organizzato dalla compagnia Theatre en vol che superato di slancio il quarto di secolo abbraccia il nuovo millennio, guarda in faccia le problematiche che lo tormentano e si fa portavoce d’un messaggio di sostenibilità e rispetto per la natura attraverso l’espressione artistica.
|