Cor
6 dicembre 2023
E´ Natale a Villanova: iniziative
Nei giorni scorsi il programma, seppure ancora incompleto è stato presentato al Commissario Vanni Fadda che si è impegnato a sostenerlo e patrocinarlo
VILLANOVA MONTELEONE - Grazie alla preziosa collaborazione tra diverse associazioni locali, anche quest’anno il periodo natalizio sarà animato da diverse iniziative. Nei giorni scorsi il programma, seppure ancora incompleto è stato presentato al Commissario Vanni Fadda che si è impegnato a sostenerlo e patrocinarlo. Si comincerà l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, con un ricco programma che dal primissimo pomeriggio e fino a sera animerà il centro storico.
La Pro Loco, l'associazione Euterpe, il gruppo folk "Tradizioni Popolari" e la Consulta Giovanile hanno infatti organizzato l'evento "Aspettando Natale". La piazza Generale Casula sarà animata fin dal primo pomeriggio dai volontari della Pro Loco, con l'allestimento di giochi gonfiabili per i bambini e l'animazione "Fantasie Magiche" con giochi di prestigio e illusionismo, saranno distribuiti a tutti i bambini presenti pop corn, zucchero filato e palloncini colorati di varie forme; e poi ancora dolci tradizionali, castagne arrosto e assaggi di vino novello messo a disposizione dai produttori locali.
Alle 17, con il "Natale in Consulta", i bambini potranno scrivere i loro propositi e desideri e depositarli in un'apposita "cassetta postale natalizia", che sarà disponibile fino al 24 dicembre in luoghi che la Consulta Giovanile comunicherà in serata. Alle 18, un corteo guidato dalle note della banda musicale Euterpe di Villanova Monteleone partirà alla volta della piazzetta Paolo Pillonca per l'accensione dell'albero di Natale.
La serata proseguirà, di nuovo in piazza Casula, con il concerto della banda musicale e a seguire sarà il gruppo Folk villanovese ad esibirsi in piazza coinvolgendo il pubblico presente, con gli organettisti del gruppo che eseguiranno il ballo sardo fino tardi. A seguire, i volontari della Pro Loco offriranno uno speciale piatto di pasta a tutti i presenti. Altre associazioni e gruppi stanno preparando iniziative, eventi e manifestazioni che accompagneranno tutto il periodo natalizio fino al giorno della Befana.
|