Cor
5 dicembre 2023
Aeroitalia, lunedì da incubo su Alghero e Olbia
Salta il collegamento tra Milano Linate e l´aeroporto di Alghero della sera e maxi ritardo sul volo per Olbia. Un disservizio che ha portato non pochi disagi per i passeggeri dei due scali sardi
ALGHERO - Giornata da incubo per molti passeggeri quella di lunedì. Salta il collegamento tra Milano Linate e l'aeroporto di Alghero della sera e maxi ritardo sul volo per Olbia. Problemi e ritardi operativi, i viaggiatori in attesa di rientrare in Sardegna esasperati. Sarebbe dovuto decollare alle 20.55 dall’aeroporto di Milano-Linate e invece, il volo Aeroitalia XZ02525 con destinazione Alghero è stato cancellato. Comprensibili i disagi per decine dio viaggiatori, riprotetti sul Costa Smeralda a notte fonda.
Anche il volo delle 19 di Aeroitalia in partenza da Alghero per Milano era stato stato cancellato. I passeggeri in partenza da Alghero sono stati portati ad Olbia in autobus per poi essere imbarcati sul volo Olbia-Milano che è decollato intorno alle 20. I problemi del vettore hanno però interessato anche i collegamenti con Olbia. Tre ore il ritardo accumulato dal volo Roma Olbia XZ2613, con pesanti disagi per i passeggeri della compagnia aerea Aeroitalia. Passeggeri costretti a trascorrere ore intere all’interno dell’aeroporto di Roma Fiumicino, vedendo rinviato il proprio volo in partenza inizialmente alle 13.50 e atterrato solamente alle 18.12.
Pronti i rimborsi. Grazie all’assistenza gratuita di Italia Rimborso, si possono ottenere 250 euro come compensazione pecuniaria. Sembra che il ritardo, infatti, sia dovuto a problematiche della compagnia aerea ed il team sostiene che ci possano essere gli estremi per l’applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004.
|