Cor
19 novembre 2023
Lo Sporting Alghero vince 6 a 1 sulla Wilier
La squadra dello Sporting Alghero, guidata da Nando Correddu, si concentra sulla prossima partita casalinga contro la forte squadra del Centro Storico di Sassari
ALGHERO - Dopo la conclusione della quinta giornata del campionato di terza categoria, con la netta vittoria per 6-1 contro la Wilier di Sassari, la squadra dello Sporting Alghero, guidata da Nando Correddu, si concentra sulla prossima partita casalinga contro la forte squadra del Centro Storico di Sassari, con cui condivide la terza posizione insieme al Tottubella (che ha una partita in meno) con 10 punti. Le ambizioni della squadra sono chiare e Samuele Pietrosemolo, attaccante dello Sporting Alghero, ha affermato nell'intervista post-gara che l'obiettivo è di vincere e che la squadra ha tutte le qualità per fare un campionato di vertice.
Passando alla partita di sabato 18 novembre, lo Sporting Alghero ha dominato la gara contro la Wilier, giocando principalmente nella metà campo avversaria. All'8° minuto Piras ha smarcato Catogno dal limite dell'area di rigore che ha segnato il gol del 1-0. All'11° la Wilier ha pareggiato momentaneamente con un pallonetto dalla trequarti che ha sorpreso il portiere algherese fuori dai pali. Al 29°, dopo un fallo di mano in area di un difensore della Wilier, l'arbitro ha dato un rigore che Lampis ha trasformato portando lo Sporting Alghero in vantaggio con il punteggio di 2-1. Così è terminato il primo tempo.
Il secondo tempo è iniziato con il gol del 3-1 segnato al 2° minuto da Trudu, che ha sfruttato un cross dalla sinistra. Al 25° minuto, Catogno ha colpito il palo con una punizione dal limite dell'area di rigore, ma Meloni ha sfruttato il rimbalzo segnando il quarto gol per lo Sporting Alghero. Al 38° minuto, Petrosemolo ha effettuato una discesa sulla fascia destra, effettuando un doppio scambio con Piras, che ha segnato il quinto gol per la squadra. Infine, al 43° minuto Piras ha messo un cross al centro e Petrosemolo ha segnato il sesto e ultimo gol della partita. Una vittoria convincente per lo Sporting Alghero, che ha dimostrato di avere le qualità per competere per il vertice del campionato.
Nella foto: Samuele Petrosemolo, attaccante dello Sportin Alghero, autore del sesto gol
|