Cor
16 novembre 2023
«Impossibile viaggiare, inverno grigio da Alghero»
La nuova denuncia sulla modesta programmazione invernale dell´aeroporto Riviera del Corallo di Alghero al centro della plolemica. Desirè Manca: Senza voli, è un inverno più che grigio per il Nord Ovest dell’isola dove le possibilità di accogliere turisti sono ridotte ad una manciata di mesi estivi
ALGHERO - «Anche i pochi voli rimasti per la Spagna e per la Francia – denuncia Desirè Manca (M5s)– sono stati spazzati via. Dall’aeroporto della Riviera del Corallo oggi è impossibile viaggiare verso una meta europea con un volo diretto, e quindi senza dover pagare cifre inaccessibili e senza dover fare scalo obbligato di diverse ore. Le uniche rotte rimaste sono i collegamenti con la Penisola e le tratte con Roma e Milano in continuità territoriale. Ma anche i biglietti con le tariffe agevolate per i residenti lasciano a desiderare, con soli tre voli al giorno».
«Questo è un inverno più che grigio per il Nord Ovest dell’isola – conclude la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Desirè Manca – dove le possibilità di accogliere turisti sono ridotte ad una manciata di mesi estivi. Gli esercenti e tutti gli imprenditori del comparto turistico che hanno già subito e stanno ancora subendo una gravissima crisi economica devono sopportare anche l’isolamento dettato da un disegno politico che punta evidentemente al tracollo finanziario. Non è tollerabile - conclude - impedire ai cittadini sardi di potersi spostare in Europa liberamente ma è ancora più grave chiudere una delle più importanti porte di accesso alla nostra isola ai visitatori».
Nella foto: Desirè Manca
|