Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteServizi › Dopo 15 anni nuova Autobotte. Di Nolfo: «costa 70 euro a viaggio»
S.A. 25 ottobre 2023
Dopo 15 anni nuova Autobotte
Di Nolfo: «costa 70 euro a viaggio»
Il nuovo mezzo avrà principalmente una funzione legata alla Protezione Civile ed al miglioramento del servizio di approvvigionamento idrico a favore delle numerose abitazioni ubicate fuori dal centro urbano. Il consigliere comunale di Sinistra in Comune attacca l'Ammnistrazione sui costi del servizio
Dopo 15 anni nuova Autobotte. Di Nolfo: «costa 70 euro a viaggio»

ALGHERO - Consegnata questa mattina presso l'autoparco di Alghero la nuova autobotte che entra ufficialmente a far parte dei mezzi in servizio nel territorio comunale. «Un altro impegno assunto per la città mantenuto. Dopo oltre quindici anni, una nuova autobotte entra a far parte del parco mezzi del Comune di Alghero, assicurando un importante servizio alla cittadinanza». Parole del sindaco di Alghero, Mario Conoci, nel corso del sopralluogo effettuato questa mattina presso l'autoparco comunale in occasione della consegna della nuova autobotte.

Il nuovo mezzo avrà principalmente una funzione legata alla Protezione Civile ed al miglioramento del servizio di approvvigionamento idrico a favore delle numerose abitazioni ubicate fuori dal centro urbano e non servite dalla rete cittadina. Si tratta di un mezzo moderno e funzionale, che andrà a sostituire parzialmente i mezzi vetusti e poco efficienti fino ad oggi utilizzati in città.

Polemiche sui costi del servizio e un appello al sindaco da parte del consigliere comunale di DSinistra in Comune: «70 euro a viaggio. Perché per il sindaco Conoci il diritto inalienabile all'acqua pubblica non vale. Per lui valgono solo i selfie e le passerelle. Intanto mette le mani nelle tasche delle famiglie dell'agro: ogni viaggio 70 euro. Al Sindaco, che mai si è presentato in Commissione per discutere del problema, ho chiesto e continuo a chiedere di incontrare i residenti dell'agro per trovare un accordo sul costo dell'autobotte».

Prima pubblicazione giovedì 24 ottobre alle 16.37



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)